Stella di Fava e Cavalieri e Kristina di Giovanni Canali vincono al Campionato di Primavera
La Spezia – 29 e 30 marzo
Ultime due prove
Yacht Club Parma vince con Stella e Kristina al
Campionato di Primavera di La Spezia
(foto Roberta Tonelli)
Al termine di sei prove svoltesi tra febbraio e marzo, questo fine settimana ha decretato i vincitori del Campionato di Primavera di La Spezia organizzato dal Comitato dei Circoli Velici del Golfo di La Spezia ed al quale hanno partecipato una cinquantina di imbarcazioni con altrettanto agguerriti equipaggi.
(foto Orietta Godani)
Lo Yacht Club Parma con la sua Stella degli armatori Stefano Fava e Beppe Cavalieri, ha vinto nella classe ORC nonostante avesse disertato la prima prova per ragioni tecniche. Il successo è arrivato tracciando uno score di tutti primi posti ed un solo secondo, imponendosi su FarrMarmo di Alberto Franchi con il quale la lotta è sempre senza esclusione di colpi.
(foto Roberto Celi)
Non è mai stata in discussione la supremazia del team che è diretto dall’abilissimo tattico Roberto Pardini e che anche per quest’anno può contare sul supporto del brand di casa nostra, lo sponsor Parmigiano Reggiano.
(foto Roberto Celi)
L’equipaggio di Stella: Beppe cavalieri, Stefano Fava, Andrea Dester, Gianluca Brunazzi, Roberto Pardini, Lucio Gelsi, Filippo Traversa, Mauro Zerbini, Daniele Pirondi, Federico Lunardini.
Arricchisce il palmares la vittoria del nostro Giovanni Canali in classe TAV, il timoniere che ha portato al successo la sua imbarcazione Kristina guidando un team composto da soci ed atleti per lo più in forza al Gruppo Sportivo dello Yacht Club Parma.
(foto Tiziana Pieri)
L'equipaggio di Kristina: Giovanni Canali, Mario Damiani, Matteo Guareschi, Sarah Zaid, Rocco Leoni, Emiliano Bedogni, Pietro Maghenzani, Federico Mesa e Filippo Petrolini.
Sempre in questa classe ottimo quinto posto finale per Hellenica, la barca degli amici di Ventinpoppa che corrono per i colori gialloblù.
Nella classe First 36.7 buon risultato anche per T-Pol, l’imbarcazione dello Yacht Club Parma capitanata da Gianluca Carretta a bordo della quale si alternano atleti ai quali è data la possibilità di provare un’esperienza di regata spendendo solo trenta euro al giorno. L’introduzione dei compensi ha un po’ penalizzato la classifica finale ma la partecipazione e l’entusiasmo non sono mai venuti meno e questo è l’importante.
(foto Tiziana Pieri)
L'equipaggio del T-Pol: Gianluca Caretta, Franco Bernini, Stefano Salati, Massimo Manara, Luca Cassano, Pietro Manara, Antonio Ciccarelli, Roberto Zanardi, Luigi Gatti, Gianluca Ghidini, Massimiliano Diacci.
Un plauso va alla barca Comitato per l’ottima organizzazione del campo di regata nelle giornate difficili e con poco vento.
Un riconoscimento particolare agli appassionati fotografi di www.obbiettivospezia.it i quali hanno regalato a tutti i partecipanti una straripante collezione di istantanee di ottima qualità e come mai si è visto nel corso di una manifestazione. E infine un bravo ad Attilio Cozzani, braccio operativo del Comitato dei Circoli Velici che sotto la direzione del Presidente Giorgio Balestrero anche quest’anno ha colpito nel segno.
Per le classifiche clicca qui.
Per rivedere le foto vai alla pagina dedicata.
E adesso occhi puntati sul Campionato Mini Altura 9-11 maggio e Trofeo Allodi 17-18 maggio.
Buon Vento a tutti da
__/)__ Yacht Club Parma