Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Navigazione

La gestione della fatica nelle competizioni veliche, regate istantanee e regate di durata. Dr.Paolo Casoni

Durante la recente premiazione del Velista dell'Anno, organizzata dallo Yacht Club Parma, si sono trovati sul palco cinque fra i più grandi navigatori oceanici italiani: Pasquale De Gregorio, Ciccio Manzoli, Matteo Miceli, Roberto Westerman e la nostra Susanne Beyer.
Ebbene, è bastata la domanda su come essi gestiscano la fatica a bordo durante le loro imprese straordinarie perché si aprisse un interessantissimo dibattito.
Lo Yacht Club Parma si era già interessato a questo importante argomento nel seminario tenutosi il 24 novembre 2011 e ne deve il merito al proprio socio dr.Paolo Casoni il quale ha elaborato per noi il resoconto della serata raccogliendolo in  un prezioso prontuario che trovate alla pagina dedicata alla Navigazione, insieme ad un utilissima dispensa.
Il tutto è griffato con il nostro guidone sociale gialloblù per gentile concessione del dr.Paolo Casoni al quale va ancora ogni ringraziamento per l'alto contributo nella divulgazione della cultura nautica e per la testimonianza di impegno ed affetto verso la nostra Associazione.

(Yacht Club Parma)

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!

Download Area

I consigli del Dott.Paolo Casoni

Nome documento: I_consigli_del_Dr.Paolo_Casoni.docx
Dimensione file: 39 KiB
Download

La gestione della fatica

Nome documento: La_Gestionde_della_Fatica_nelle_regate.pptx
Dimensione file: 3,42 MiB
Download