Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

La gestione della fatica

Il Gruppo Sportivo dello YCP organizza un ciclo di seminari rivolti sia agli addetti ai lavori che a tutti gli appassionati di vela in genere.

Temi rilevanti trattati da relatori di assoluto prestigio ai quali lo Yacht Club Parma manda fin d’ora il proprio ringraziamento per l’appassionato contributo.

Giovedì 24 novembre 2011 - ore 20.30

Il Dr.Paolo Casoni, specialista in chirurgia vascolare, già docente del nostro Ateneo e socio dello Yacht Club Parma, tratterà un argomento che riguarda tutti i velisti, regatanti e navigatori: come si gestisce la fatica. Qual è la preparazione ottimale per ogni tipo di prestazione (regate istantanee, regate di altura, traversate). Alternanza riposo/lavoro, reattività, alimentazione nelle competizioni long distance, tipologia di sforzo (istantaneo o prolungato). La fatica, spesso inconsapevolmente, incide in modo determinate a scapito della migliore prestazione possibile; se mal gestita vanifica gli sforzi profusi per preparare al meglio imbarcazione ed equipaggio. Per i croceristi la fatica segna spesso il confine tra il divertimento e lo stress. La relazione del Dr.Paolo Casoni ha il valore aggiunto di provenire da un navigatore con all’attivo 25.000 miglia che si è già occupato di tematiche legate allo sport collaborando con Soldini. Un valido supporto tecnico per tutti, un'occasione unica per impadronirsi di una materia fondamentale.

Seminario24novembre2011.jpg

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!