Romolo Ranieri primo a Palma su Quantum
Palma di Maiorca 8 agosto 2015
COPA DEL REY
sempre in evidenza gli atleti dello Yacht Club Parma
Il nostro Romolo Ranieri che corre su Quantum Racing si aggiudica con i suoi compagni di scuderia la Copa del Rey, valida per il circuito dei TP52 Superseries.

La vittoria è arrivata al temine di una competizione serrata condotta da Azzurra che è rimasta in testa per l'intera settimana. Poi la differenza l'ha fatta l'ultima giornata quando, in un campo di gara difficile da interpretare, l'esperienza degli uomini di Quantum ha fruttato due primi posti ed il primo assoluto in classifica finale.
Complimenti a Romolo che aggiunge un altro importante tassello al suo nutrito palmares. Per saperne di più su questa regata e sulle Superseries clicca qui.

Super Series Overall
1. Azzurra, pt. 140
2. Quantum Racing, pt. 175
3. Sled, pt. 188
4. Bronenosec, pt. 189
5. Alegre, pt. 199
Il prossimo appuntamento per la 52 SuperSeries sarà nella acque atlantiche di Cascais, dal 16 al 20 settembre, per il gran finale della stagione.
La cerimonia di premizione è stata officiata alla presenza del Re di Spagna Felipe VI il quale ha personalmente consegnato i premi a tutti i vincitori.

Da segnalare anche l'ottimo decimo posto del nostro Francesco Gabbi nel ruolo di randista su Thetis, uno Swan 45. in classifica ORC A l'altro atleta parmigiano ha dato il suo importante contributo al raggiungimento di questo risultato in una classifica generale che tra l'altro vede ben 11 Swan fra le prime 12 imbarcazioni classificate.
Clicca qui per conoscere tutti i risultati della Copa del Rey edizione 2015