Quarta regata del Campionato di Primavera
La Spezia - 3 marzo 2013
regata 4
Fantastica giornata di sole ma poco poco vento.

La supergiuria stende il campo, sfrutta bene tutta la poca aria della giornata e tiene il passo col ruolino di marcia del Campionato. Qualcuno verrà risucchiato nel vortice del tempo limite ma intanto
la regata 4 si é fatta e tutti si sono divertiti.
Questa quarta prova ha messo in risalto il valore degli equipaggi più costanti e preparati e che stanno di fatto dominando le rispettive classi di appartenenza.
Fra questi Matteo Balestrero con Giogi (sotto nella foto) infila il quarto primo consecutivo e si conferma come il migliore in ORC B

Lo steso vale per Nautilus ottimo primo tra i First 36.7 con enorme distacco sul gruppo degli inseguitori. Fra quest'ultimi i nostri ragazzi del T-Pol che erano attesi ad una conferma dopo il buon risultato della regata scorsa. Chiudono con un onorevole quinto piazzamento; tra loro esordivano Sara Barabaschi e Pietro Manara.
Il nostro socio Fabio Tomaselli con la sua Top Yacht (nella foto) si tiene stretto
il primato in ORC A

Lotta a due nell'IRC fra QQ7 e FarrMarmo (foto sotto). Vince il primo per pochi secondi mentre la nostra Stella soffrendo le ariette si accontenta del terzo posto.

Eppure su Stella si brinda lo stesso!

Perché?
Lo saprete, lo saprete...
§ § §
E adesso la carovana si sposta al Alassio dove c'é la Settimana Internazionale della Vela d'Altura, una classica imperdibile che come sempre si preannucia piuttosto combattuta con equipaggi top.
Stella va a difendere il doppio titolo del 2011 e 2012.
Buon Vento a tutti da
__/)__ Yacht Club Parma