Porto Cervo - Romolo Ranieri col Team Quantum Racing si aggiudica il titolo TP 52 Super Series
Porto Cervo - Settimana delle Bocche
Romolo Ranieri con Quantum Racing vince il titolo di Atlantic Cup e si aggiudica anche il primo posto nel circuito SuperSeries Tp 52. Il successo è venuto al termine delle regate di Porto Cervo che chiudono la Settimana delle Bocche e che hanno consegnato il primo posto ad Azzurra con la quale il duello è stato serratissimo. Settimana di mistral vivace che ha esaltato gli equipaggi più preparati mettendo in evidenza il divario di preparazione con altre imbarcazioni.
A fare da sfondo alla manifestazione la rievocazione allo Yacht Club Costa Smeralda dei trent’anni dell’impresa di Azzurra, quasi a simboleggiare il passaggio del testimone alla nuova imbarcazione TP52 portacolori del blasonato club.
Il Team di Quantum Racing guidato da Ed Baird con Terry Hutchinson alla tattica, si aggiudica dunque le SuperSeries dei TP 52 dopo aver trionfato nelle tappe di Barcellona, Ibiza e Palma.
Ottima prestazione di Azzurra che con Francesco Bruni ha sfoderato la miglior performance dell’anno vincendo tre delle otte regate e mai scendendo sotto il terzo posto. La descrizione di questa regata e di tutto il circuito non può che essere affidata alle foto che sono pubblicate sul sito delle TP SuperSeries dove vale una visita per fare un pieno di adrenalina.
Molti complimenti al nostro Romolo Ranieri che oltre a portare lustro allo Yacht Club Parma è ambasciatore della vela parmigiana nelle competizioni internazionali.
Buon Vento a Tutti da
__/)__ Yacht Club Parma