Pietro Bianchi vince a Imperia
Imperia 8 - 11 settembre 2016
Regata delle Vele d'Epoca
Pietro Bianchi vince nel suo raggruppamento
fra gli Yacht Classici

Si chiude la kermesse d'Imperia ancora una volta con uno spettacolo unico per sfarzo e classe nel meraviglioso lungomare addobbato a festa.
La manifestazione, particolarmente apprezzata, é il più importante raduno di yacht d'epoca in Italia. E non ha tradito le aspettative regalando una quattro giorni di eventi collaterali che mettono in secondo piano il risultato del campo di regata.
Si sono viste imbarcazioni già famose e new entry eccellenti. Vale la pena fare un giro nei siti dell'organizzazione della regata e del Circuito Panerai per vedere tante belle foto e respirare il clima piacevole che si vive nell'occasione.

(Namib in bolina)
Fra gli armatori appassionati che restituiscono il fascino alle imbarcazioni d'epoca c'é il nostro Pietro Bianchi il quale ha portato il suo Sangermani Namib a primeggiare nel raggruppamento assegnatogli nell'ambito degli Yacht Classici con tre primi su tre prove. L'equipaggio era capitanato dal Maetsro Roberto Pardini che ha sempre interpretato al meglio il campo di regata. Ai suoi ordini anche Bernardo Bianchi, Giovanni Violi, Davide Capobianco, Lucio Gelsi, Filippo Traversa e Ovidio Belli.

Alla domenica la parata finale ha condotto tutti gli yacht a sfilare avanti la Giuria schierata nel porto di Oneglia. Uno spettacolo nello spettacolo con tanto di equipaggi in livrea a rendere il saluto alla bandiera.
Fra tanti yacht maestosi non potevano mancare nomi altisonanti della vela ad impreziosire una manifestazione perfettamente riuscita anche sotto il profilo organizzativo a terra grazie all'apporto di Panerai, trradizionalmente impegnato nel Circuito dele Vele d'Epoca.