Malta - Romolo Ranieri su B2 vince alla Middle Sea Race
Malta; 17 - 20 ottobre 2013
MIDDLE SEA RACE
Vittoria overall alla Rolex Middle Sea Race per il nostro atleta Romolo Ranieri, grinder di B2, l'IRC Tp 52 B2 di Michele Galli con Francesco de Angelis come skipper, e tra gli altri Lorenzo Mazza come tailer e Lorenzo Bodini randista.
Foto Arrigo/Rolex
Indiscutibilmente la più bella e dura regata d’altura per una galoppata di 607 miglia del Mediterraneo; una vittorie fra le più ambite al mondo.
Foto Arrigo/Rolex
Romolo Ranieri chiude qui una stagione 2013 esaltante che l'ha visto protagonista su almeno tre imbarcazioni (Bellamente, B2 e Quantum Racing Team) molto quotate e sempre vincente in tutte le manifestazioni in euqipaggio coi migliori nomi della vela internazionale.
Foto Arrigo/Rolex
Lo Yacht Club Parma si complimenta con il proprio socio e tesserato, ambasciatore della vela gialloblu nel mondo.
Per chi vuole saperne di più sulla gara
__________________________________________
Carrara - 27 ottobre 2013
Prima prova del Campionato Autunnale
Stella subito prima
Sempre ottima l'organizzazione, sia a terra che in mare, del Club Nautico Marina di Carrara. Per la prima di campionato scirocchetto costante e nuvole basse. Start puntuale e nonostante la minaccia di pioggia la prima prova ha regalato a tutti una bella giornata di sport.
Nutrito il numero di imbarcazioni che si é dato battaglia sul percorso a bastone adeguatamente ridotto per i partecipanti in classe TAV (Tutti A Vela), la classifica riservata alle imbarcazioni con minori pretese. In TAV A vince Rolling Home di Livraghi mentre il primo posto in TAV B va a Slim di Biagini.
foto di repertorio
In classe IRC la nostra Stella di Beppe Cavalieri e Stefano Fava ha mostrato una buona forma; senza sbagliare nessuna manovra ha messo la prua davanti a tutti dando ufficialmente il via alla preparazione della stagione 2014; l'agenda é piuttosto nutrita.
Rispettivamente al secondo e terzo posto i due Farr 40 (FarrMarmo e Farr Est) con i quali la lotta é sempre aperta. Al gruppo dei pretendenti si aggiunge al quarto posto il nostro socio Fabio Tomaselli con la sua Top Yacht Race.
In classe ORC primo posto per Valhalla. Alle prese con il settaggio dell'imbarcazione altri nostri equipaggi T-Pol e Anatay (si legge Acabete Sailing Team); tutti parmigiani DOC!
A seguire il consueto Parta Party, il momento aggregativo post-regata che ha visto una forma di Parmigiano Reggiano offerta dallo Yacht Club Parma in segno di ringraziamento al Club Nautico Marina di Carrara per la sempre amichevole e sportiva collaborazione quest'anno espressa in occasione dell'organizzazione del nostro Trofeo Allodi di Maggio.
Vero protagonista del Pasta Party é stato Cristian Cavalieri il quale si candida ad insidiare il timone a papà; al momento si fa dare consigli dai tanti zii di Stella.
Buon Vento a tutti da
__/)__ Yacht Club Parma