Alberto Pardini terzo assoluto al Campionato Italiano FD
Scarlino, 20 - 22 settembre 2013
Dal 20 al 22 settembre nelle acque di Scarlino (Toscana) si è disputato il Campionato Italiano della classe Flying Dutchman. Alberto Pardini atleta in forza al Gruppo Sportivo dello Yacht Club Parma si é aggiudicato il terzo gradino del podio al termine di 6 prove disputate senza esclusioni di colpi fra i pretendenti al titolo.
Il timoniere parmigiano in coppia col prodiere Andrea Faconti ha dovuto battagliare non poco per emergere sulla nutrita flotta di quasi 35 imbarcazioni alcune delle quali provenienti dall’estero essendo la regata valida anche per il circuito EuroCup.
Dopo il primo giorno, al termine di metà delle prove in programma, Aberto precedeva tutti in classifica.
In tutte le condizioni di vento e di mare Alberto Pardini ha imposto il suo ritmo incalzante dimostrando l’alto livello raggiunto in poco meno di due anni nonostante il tempo diviso con lo studio. Ad aggiudicarsi il titolo è stata la coppia romana dei fratelli Vespasiani, una leggenda nella classe FD. A metà classifica di questa competizione troviamo l’altro equipaggio di casa nostra composto da Francesco Ravasini e Giovanni Borrini soci Yacht Club Parma (tesserati rispettivamente Cus Parma e Yacht Club Parma).
Ottima prestazione che consegna allo Yacht Club Parma un altro tassello d'onore nella brillante stagione agonistica 2013.
Buon Vento a tutti da
__/)__ Yacht Club Parma