Alberto Pardini terzo all'italiano FD e Fabio Tomaselli Trionfa alla 100Vele
Campionato Italiano FD - Varazze
(28 giugno - 1 luglio)
Si é concluso la scorsa settimana il Campionato Italiano FD disputatosi nella spendida cornice di Varazze e che ha visto tra i protagonisti il nostro socio Alberto Pardini (nella foto) classificatosi terzo assoluto, con a prua Andrea Faconti.

Non propriamente una passeggiata per il nostro Alberto il quale, inciampato in un ventesimo nella prima prova, si é poi prodotto in un forcing di regolarità (3, 3,5, 3) riuscendo a dimostrare l'ottimo stato di forma raggiunto.
Ha vinto, per la cronaca, la coppia Vespasiani - Vespasiani seguita da Francesconi - Passarelli.
Più attardato in classifica troviamo il nostro socio Francesco Ravasini, con prodiere Giovanni Borrini.
Complimenti ad Alberto Pardini ed a tutti i nostri atleti che si sono distinti in questa classe che rimane la regina delle derive.
§ § §
100Vele - Trofeo Porto Lotti
(7 e 8 luglio)
La 100Vele - Trofeo Porto Lotti sorride ai parmigiani visto che dalle mani di Fava e Cavalieri (che se lo aggiudicarono nel 2011) il Trofeo passa direttamente al nostro socio Fabio Tomaselli.
Con Top Yacht Race, Fabio Tomaselli ha messo a segno due primi su altrettante prove disputate, lasciando il vuoto dietro di se'.
Da segnalare il quarto posto di Eugenia, l'X 462 di Mauro Broglio che correva con a riva il guidone dello Yacht Club Parma ed a bordo il nostro Paolo Righini.
Ma parlare della 100Vele significa ammirare soprattutto l'eleganza e la perfezione dell'organizzazione che, come di consueto, é affidata ad Attilio Cozzani (nella foto simpaticamente ripreso al Campionato Europeo Orc) ed a Tullio Bigliazzi della Soc.Vela.

La manifestazione si arricchisce di eventi collaterali tra i quali la sfilata dello sponsor GAASTRA che sta producendo capi tecnici molto interessanti, la cena in terrazza e la premiazione; momenti speciali (eventi nell'evento). Insomma la 100Vele si conferma la più bella regata del Golfo ed un esempio per l'impegno, quello di Porto Lotti, a supporto del movimento della vela.
Complimenti a tutti, in acqua e a terra.
(Yacht Club Parma)