Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

La regolazione delle vele

Il Gruppo Sportivo dello YCP organizza un ciclo di seminari rivolti sia agli addetti ai lavori che a tutti gli appassionati di vela in genere.

Temi rilevanti trattati da relatori di assoluto prestigio ai quali lo Yacht Club Parma manda fin d’ora il proprio ringraziamento per l’appassionato contributo.

Giovedì 17 novembre 2011 - ore 20.30

La prima serata sarà dedicata alla regolazione delle Vele. L’argomento verrà trattato da Lucio Gelsi. Derivista in età giovanile, dagli anni ottanta passa al professionismo. Molti successi per lui tra i quali due campionati italiani IMS, vice campione europeo ed alla Copa de Rey, terzo al mondiale di Capri nel 2000, campione del mondo Maxi. A bordo della barca parmigiana Stella quest'anno vince alla Settimana Int. di Alassio, alla 100 Vele, al Trofeo Allodi. Velista e velaio di grande competenza tratterà argomenti fondamentali per chi gareggia. Ma non meno importanti anche per chi fa attività crocieristica perché la corretta regolazione delle vele influenza assetto e velocità. Quali accorgimenti per ottimizzare il profilo alare, esame delle singole regolazioni e della loro interazione in funzione delle condizioni di vento, tutto ciò che si deve sapere per curare quei minimi particolari che fanno la differenza per vincere od anche solo per accorciare di ore i tempi di una traversata. Una serata imperdibile ad alto tasso tecnico.

Seminario17novembre2011.jpg

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!