Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Match Race e tattica di regata

Il Gruppo Sportivo dello YCP organizza un ciclo di seminari rivolti sia agli addetti ai lavori che a tutti gli appassionati di vela in genere.

Temi rilevanti trattati da relatori di assoluto prestigio ai quali lo Yacht Club Parma manda fin d’ora il proprio ringraziamento per l’appassionato contributo.

Giovedì 1 dicembre 2011 - ore 20.30

Sarà la volta di Roberto Pardini al quale non potevamo non chiedere un prologo sul Match Race (ha scalato il ranking mondiale fino al 60° posto). Il filo conduttore della serata sarà la tattica di regata; come ci si muove all’interno del quadrilatero di gara, salti di vento, coperture, laylines. E poi ancora la partenza: astuzie, preparazione, miglior allineamento e marcature. Il tutto con un costante riferimento al regolamento di regata. Tanti successi per questo campione, socio dello Yacht Club Parma attualmente impegnato nel circuito Melges 32 e TP e tattico nelle migliori barche d’altura. Per chi parteciperà sarà una rara opportunità per conoscere le strategie di gara e farle proprie alla prima occasione.

Seminario1dicembre2011.jpg

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!