Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

A Giumat il 12esimo Trofeo Allodi

Trofeo Yacht Club Parma 2019

 

 

La Spezia - 18 e 19 maggio 2019

 

Trofeo Roberto Allodi

 

Yacht Club Parma


 

Giumat si porta la Coppa a Livorno


bene i tanti parmigiani

 

Il 18 e 19 maggio si è disputato nelle acque del Golfo di La Spezia il Trofeo Roberto Allodi, la regata nazionale organizzata dallo Yacht Club Parma di XIVesima Zona FIV in collaborazione con il Comitato dei Circoli Velici del Golfo di La Spezia, tradizionale appuntamento della vela d’Altura.

 
Sostanziosa la partecipazione nelle classi ORC, Gran Crociera e Meteor.


 

Trofeo Yacht Club Parma 2019

(Giumat in azione)

 

La barca Comitato, diretta da Sandro Gherarducci, ha dovuto lottare non poco con la Meteo per portare a termine le 4 prove che hanno decretato la classifica finale.

 
Il Trofeo Roberto Allodi, al quale è abbinata la Gift Card del valore di € 300,00 messa in palio da Fidenza Village, è stato consegnato dalla signora Rosy Allodi al primo classificato della classe ORC l’imbarcazione Giumat di Fabio Trusendi della Assovela di Livorno che fino all’ultimo ha battagliato con la parmigiana Stella di Stefano Fava e Beppe Cavalieri, prevalendo in seguito al ritiro per avaria da parte della barca che corre coi colori dello Yacht Club Parma. La piazza d’onore, sfuggita per un soffio a Bagua dei parmigiani Pier Francesco Calò e Mauro Broglio, se l’è aggiudicata Plana di Paolo Nastati di Orza Minore.

 

Trofeo Yacht Club Parma 2019

(Stella e Giumat)

 

Nella Classe Gran Crociera Il Circolo Vela Erix si è preso l’intero podio. Il primo premio, l’orologio Locman messo in palio da Porto Lotti, il Marina che ha ospitato la manifestazione, è andato all’equipaggio di Duchessa dell’armatore Pier Giuseppe Francese che ha preceduto Sound Of Silence di Roberto Buia e Squilla Mantis di Riccardo Cerati. Nella classifica unificata buon terzo posto per l’equipaggio parmigiano di Piki di Paolo Maioli.

 
I Meteor hanno visto il successo di Broomstick di Enrico Orrico del Circolo Vela Massa al quale è andata in premio la bussola Race Master offerta da Raymarine. Seguono in classifica Top Yacht di Stefano Antognetti del Circolo Velico Spezia e Zezigioia di Monica Perugna. Alla cerimonia di premiazione Giorgio Balestrero, presidente del Comitato dei Circoli Velici, é intervenuto per esprimere vivo compiacimento per la buona riuscita dell’evento ricordando come il Golfo di La Spezia costituisca un’area d’eccellenza per la Vela d’Altura. Il presidente dello Yacht Club Parma, Antonio Barbieri, ha ricordato i prestigiosi sponsor della manifestazione fra i quali anche Schiatti Class, Data Flow, Ippocrate e Ilger.com; ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento alla Famiglia Allodi, presenti Daniela e Michela le figlie di Roberto Allodi.

 

Le foto sono come sempre un dono degli amici di Forevel SpeziaTiziana Pieri e Roberto Celi, ai quali siamo sempre molto grati

per la passione che dimostrano verso il mondo della vela.


le classifiche

le foto

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!

12esimo Trofeo Allodi