Viareggio 11, 12 e 13 ottobre. Namib vince al Raduno delle Vele Storiche

Viareggio - 11, 12 e 13 ottobre

Raduno delle Vele Storiche

(Namib in azione)

Il nostro Pietro Bianchi, con il Sangermani Namib, si toglie un'altra bella soddisfazione vincendo la regata organizzata dal Club Nautico Versilia che ha visto una trentina di imbarcazioni al via. Vecchie signore in livrea patinata a far da cornice ad una regata che non ha per nulla risentito delle bizzarrie del tempo (si é potuta disputare una sola prova) e questo grazie alle manifestazioni collaterali che caratterizzano le regate delle Vele d'annata.

(foto di repertorio)

Con una vittoria netta Namib vince in classe C2 e si piazza al terzo posto del podio in graduatoria assoluta. Qui si é imposta Tomahawk imprendibile, ben armata e vincitrice a pieno merito di uno dei tanti premi speciali - quello per il restauro e la conservazione - riconoscimenti che sono stati assegnati a corredo della manifestazione.

(foro di repertorio)

Molto interessante l'ambiente che contraddistingue le regate delle vele d'epoca dove le proteste sono di fatto bandite e la competizione si svolge in un clima internazionale e di eccezionale FairPlay.

Complimenti a Pietro Bianchi che chiude così una splendida stagione 2013.

Buon vento a tutti da

__/)__ Yacht Club Parma