Uso Imbarcazioni Convenzionate

il Campionato di Primavera

nel Golfo di La Spezia

costo soci YCP le proposte Yacht Club Parma

Formula tutto compreso anche le pulizie finali. Esclusa la cambusa.

in alternativa

singole regate

11 febbraio

18 febbraio

3/4 marzo

(escluse spese di pulizia finale)

Per info contattare direttamente aere@laprofessione.com

oppure Marco 393 3370060

Vela a costo zero allo Yacht Club Parma

La mission della nostra associazione è la creazione di vantaggi che permettano agli associati di fare vela, a qualsiasi livello, spendendo il meno possibile.

Lo Yacht Club Parma si è dotato anche di un cabinato di dodici metri che può ospitare 8 persone (modello First 36.7). E' ormeggiato nel Golfo di La Spezia ed é a disposizione dei soci per uscite a vela e navigazione ancora una volta al costo minimo mai visto prima.

Lo Yacht Club Parma non cerca profitto

Crea opportunità per i soci

Volete un esempio pratico?

Prendiamo a riferimento un Beneteau Oceanis 40 o un First 36.7 fra le barche a noleggio 8 posti più diffuse. Il costo per noleggiare una barca similare non sarebbe inferiore ad € 300 al giorno. Altri praticano prezzi ben superiori ma questo è naturale; chi noleggia barche o propone imbarchi individuali a prezzi superiori lo fa chiaramente per guadagnare.

Vela Costo Zero - Yacht Club Parma

Per lo Yacht Club Parma la barca è intesa come un'opportunità per i soci.

Lo Yacht Club Parma ottiene per i suoi soci le migliori quotazioni e poi mette a disposizione i mezzi ottimizzando il tutto al costo minimo. Per lo Yacht Club Parma l’obbiettivo economico è il pareggio dei costi; il vero "profitto" è nel vedere tanti soci che vanno a vela.

Le barche che abbiamo messo a disposizione fino ad oggi hanno consentito ai nostri soci anche di fare regate ad un prezzo veramente basso. Partecipare a ciascuna regata é costato ai nostri soci meno di 10 euro al giorno a testa. Avete capito bene, 10 euro al giorno per andare a regatare con amici avendo come coach i soci più esperti dello Yacht Club Parma. Uno scambio di conoscenze che consente di fare gruppo e crescere di livello, divertendosi.

Vela Costo Zero - Yacht Club Parma

I soci che invece desiderano fare iscite per sempice diporto possono semplicemente prenotarsi, compilare un modulo e poi recarsi a La Spezia o a Desenzano. Per divertirsi con la barca in compagnia basta versare un contributo allo Yacht Club Parma di € 30 ciascuno. Si si, avete capito benissimo, € 30 per fare un’uscita di un giorno con un cabinato di dodici metri o un Dolphin da 9.

Non è magnifico?

Tutto questo lo trovate solo allo Yacht Club Parma.

Ma non è tutto

I

l valore aggiunto è di avere come trainer i soci velisti più esperti. Siamo di fatto l’unica Associazione che nella nostra città ha portato ai massimi livelli la vela parmigiana; nel 2012 quinti assoluti al Campionato Europeo d’Altura e nel 2013 undicesimi assoluti (quiniti in classe A1) al Campionato del Mondo. Nel 2014 lo Yacht Club Parma ha vinto il Trofeo Internazionale Panerai, due volte il Trofeo Calandriello a Punta Ala per squadre di Club, oltre al secondo posto al Campionato Italiano d'Altura ed alla 151 Miglia, e tante, tante, tantissime altre regate importanti.

L’essere socio dello Yacht Club Parma consente di prendere parte alle attività dell’Associazione, alle serate con ospiti importanti e far parte del Gruppo Sportivo, senza alcun costo aggiuntivo. Sono sempre in calendario serate dedicate alla vela tecnica e da diporto, sulla sicurezza in mare e la navigazione. Nessuna anticipazione sugli argomenti 2017  ma siamo sicuri che, come per gli anni precedenti, saranno di sicuro gradimento.

Come prenotare?

scrivi a segreteria@yachtclubparma.it

_____________________________

Lo Yacht Club Parma non noleggia imbarcazioni ma si limita a selezionare operatori di settore indicandoli ai propri soci che ne facciano richiesta. Questo vuole essere un servizio riservato ai nostri soci ai quali poter evitare qualche sgradito inconveniente e dare un supporto per la migliore scelta possibile.

La selezione delle società di noleggio e di charter avviene principalmente attraverso una valutazione della serietàaffidabilità e correttezza. Una volta accreditati, agli operatori di settore viene richiesta una convenzione o comunque uno sconto a favore dei soci dello Yacht Club Parma.

Lo Yacht Club Parma si riserva a proprio insindacabile giudizio di interrompere i rapporti con operatori nei confronti dei quali risultino feedback negativi.

Lo Yacht Club Parma non consente a nessuno l’utilizzo dell’elenco soci né dei relativi dati personali. Qualsiasi comunicazione pubblicitaria ai soci, in qualsiasi forma, deve intendersi non autorizzata e come tale non riconducibile allo Yacht Club Parma.

Per info: segreteria@yachtclubparma.it