Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Stella seconda al Campionato Autunnale di Carrara

novembre-dicembre 2017

 

Campionato Autunnale di Carrara


 

ottimo secondo posto per Stella


Eugenia quinta

 

 

Yacht Club Parma secondo a Carrara

(Stefano Fava e Beppe Cavalieri ritirano il premio)

 

Caratterizzato dal vento fresco, a volte forte, si è concluso il Campionato Autunnale di Carrara che come sempre ha regalato soddisfazioni in acqua e a terra a tutti i partecipanti.

 

Si tratta dell’unica manifestazione che nel raggio di parecchie miglia riesce a radunare nel dopo partita tanti equipaggi nello stesso luogo, con momenti conviviali ed esilaranti.

 

Anche quest’anno la Barca Giuria ha saputo gestire egregiamente la manifestazione assumendosi il carico di scelte non facili specie in condizioni climatiche a dir poco fastidiose.  


Yacht Club Parma

(Stella foto di repertorio)

 

La nostra Stella, di Stefano Fava e Beppe Cavalieri, ha messo a segno un ottimo secondo posto finale alle spalle del vincitore Fantaghirò la barca carrarina che ha letteralmente dominato la manifestazione senza mai scendere sotto al terzo posto parziale. Quest’equipaggio ha veramente meritato la vittoria facendo vedere le migliori cose in condizioni sempre diverse.

 

Stella, come dicevamo, ha sempre incalzato molto da vicino l’avversario ma è risultata fortemente penalizzata nella regata lunga (Carrara-Tino-Carrara) che con vento da terra si trasforma in un sostanziale avanti/indietro senza una sola manovra, il che azzera completamente il fattore abilità dell’equipaggio. In questa regata ha brillato la nostra Eugenia di Mauro Broglio che si è portata molto avanti in classifica finendo poi con un quinto assoluto di tutto rispetto.

 

Yacht Club Parma

(Eugenia, foto di repertorio)

 

 

Fra i partecipanti anche Piki del nostro Paolo Maioli, sempre presente con entusiasmo alle manifestazioni di rilievo. Tra gli altri soci del nostro club Marco Franzetti con il Keeler portato appositamente dal Lago Maggiore sul quale hanno sfilato vari big come Roberto Spata e Duccio Colombi.

Anche quest’anno dunque la vela parmigiana ha dato il suo contributo alla buona riuscita della manifestazione degli amici del Club Nautico di Marina di Carrara, da segnalare anche la presenza dell’imbarcazione Favela Blanca del Cus Parma

Per le classifiche complete clicca qui 

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!

Stella seconda all'Autunnale