Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Romolo Ranieri primo con Quantum - bene Gabbi a Porto Cervo

Scarlino 25 - 29 maggio

 

TP 52 Superseries

 

Vince Quantum Racing

 

con il nostro Romolo Ranieri


 

Romolo Ranieri TP52 - Yacht Club Parma

Veramente un'ottima affermazione quella dell'equipaggio americano con a bordo il nostro Romolo Ranieri che ha saputo interpretare al meglio il difficile Golfo di Scarlino nella quattro giorni toscana.

 

Romolo Ranieri TP52 - Yacht Club Parma


Romolo Ranieri TP52 - Yacht Club Parma

Sono state saggiate un po' tutte le condizioni ma la barca di Quantum ne é sempre venuta fuori con regolarità.

 

Unici competitors al momento sembrerebbero Platoons e Alegre.

 

per saperne di più e rimepirvi gli occhi di bella vela

seguite il sito dei TP52

__________________________________________________________________________________________________________________________

Porto Cervo, 1 - 4 giugno

 

Classe J70

 

buona affermazione di Francesco Gabbi

 

nel circuito più interessante del momento


Francesco Gabbi J70 Yacht Club Parma

 

Si conclude con 8 regate la terza tappa nazionale dell’Alcatel J-70 organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda nelle splendide acque di Porto Cervo ed affidata alla regia di Peter Reggio.

Condizioni meteo variabili, dal forte Maestrale del venerdì alla brezza di mare di sabato e domenica.

Francesco Gabbi J70 Yacht Club Parma

 

Leggermente in calo il numero dei partecipanti, ma i migliori sono tutti presenti per non perdere nemmeno un punto nella ranking list finale.

Venerdì si inizia, Maestrale sui 20 nodi e tre splendide regate; altre tre prove sabato con una brezza attorno ai 10-12 nodi e altre due domenica con condizioni, del vento, leggermente in calo.

Francesco Gabbi J70 Yacht Club Parma

Vittoria finale per L’elagain (Solario - Cassinari) seguito da Enfant Terribile (A. Rossi – Bolzan) e da Pensavo Peggio H/H (Zavanone – Bressani)

Viva degli armatori Molla – Pavan, chiude in decima posizione alternando prestazioni mediocr a due ottimi piazzamenti (un 2 e un 3).
A bordo di Viva, oltre al timoniere Molla, al prodiere Pavan, c’erano Niccolo Bianchi, tattico e Francesco Gabbi, tailer.

Francesco Gabbi J70 Yacht Club Parma

 

Sono stati, commenta Gabbi, tre giorni molto positivi, la prima volta con l’equipaggio titolare al completo, dove siamo riusciti a raccogliere molte informazioni e fare un punto della situazione. Molto belle le regate di venerdì con il Maestrale anche sopra ai 20 nodi, dove nell’ultima di giornata siamo riusciti arrivare secondi dopo essere stati quasi tutta la regata terzi. Con meno vento abbiamo ancora alcuni momenti di “off” di bolina rispetto ai top team e se vengono uniti a partenze poco felici, chiudi la regata nelle retrovie. Siamo riusciti a fare bene anche nell’ultima regata di domenica, terzi, dimostrando che anche con poco vento, siamo competitivi.

 

 

 

Prossimo impegno per Viva, la quarta tappa nazionale, a fine luglio, a Malcesine, sul lago di Garda.

 


Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!

Romolo Ranieri e Francesco Gabbi