Romolo Ranieri due mondiali in una settimana

Maxi Yacht Rolex Cup a Porto Cervo

TP 52

Romolo Ranieri centra entrambi gli obbiettivi

Nella settimana dal 4 al 10 settembre è stato assegnato in Costa Smeralda il titolo di Campione del Mondo della classe Maxi Yacht. Ad aggiudicarselo è stato Pigi Loro Piana ed il suo My Song con a bordo l’immancabile Romolo Ranieri. Il campione parmigiano ha aggiunto alla bacheca anche questo titolo che arriva dopo uno straripante inizio di stagione in cui non ha mancato nessun obbiettivo.

Yacht Club Parma Maxi Yacht Romolo Ranieri

(l'equipaggio di My Song in azione)

A rendere ancora più eclatante il risultato è stato il secondo titolo mondiale che per il nostro atleta di punta è arrivato la settimana successiva a Minorca dove dal 14 al 18 settembre correva a bordo di Quantum Racing il TP 52 che si è andato ad aggiudicare il titolo iridato di classe.

mondiale TP Yacht Club Parma Romolo Ranieri

Complimenti al nostro campione che corre in regate di vertice e fa parte di equipaggi al top. L’esperienza e il curriculum di Romolo Ranieri sono invidiabili e lo Yacht Club Parma è orgoglioso di avere fra le proprie fila un velista di questa rinomanza.

mondiale TP Yacht Club Parma Romolo Ranieri

Per chi volesse vedere delle bellissime foto ed approfondire le dinamiche delle regate, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Questo è il link allo Yacht Club Costa Smeralda, l’unico in grado di riunire sulla linea di partenza le più belle barche del mondo. Questo è invece il link delle TP 52 Superseries.

Bravissimo Romolo!

Romolo Ranieri due mondiali in una settimana