Romolo Ranieri ancora Mondiale Maxi

Romolo Ranieri ancora campione mondiale

a bordo di MOMO

Romolo Ranieri Yacht Club Parma Campione Mondiale Maxi 72

A Porto Cervo, Yacht Club Costa Smeralda, si è chiuso il 9 settembre il Campionato Mondiale dei Maxi 72, nell’ambito della manifestazione dedicata alla Maxi Yacht Rolex Cup.

Romolo Ranieri Yacht Club Parma Campione Mondiale Maxi 72

Nella Box Rule dei Maxi 72 il nostro Romolo Ranieri si conferma vittorioso con l’equipaggio di punta di Momo.

Regate con vento fresco, fatta eccezione per martedì, come da tradizione in Sardegna in questo periodo. Il che si traduce in un duro lavoro per il nostro Romolo, grinder nelle portanti, alla randa nella delicata fase di partenza e responsabile volanti in bolina.

Romolo Ranieri Yacht Club Parma Campione Mondiale Maxi 72

A bordo di Momo troviamo il tattico Marcus Wieser e come stratega il neozelandese Murray Jones, vincitore dell’America’s Cup in ben sei edizioni.

Questo titolo mondiale per Romolo si va ad aggiungere al un curriculum invidiabile; ormai abbiamo perso il conto dei titoli.

Grande Romolo!

Per vedere le meravigliose foto dell’evento clicca qui

Romolo Ranieri ancora Mondiale Maxi