Roberto Iorio vince all'Invernale del Ponente

Campionato Invernale del Ponente

Il nostro Roberto Iorio vittorioso di classe

secondo assoluto

Proprio un bel campionato il XXVII Invernale del Ponente organizzato dai Circoli Nautici del Ponente a Varazze e terminato con le due giornate di regata di sabato 11 e domenica 12 febbraio.

Le componenti del successo: vento spesso oltre venti nodi, percorsi di giusta lunghezza, disponibilità di boe di allenamento al sabato, pasta e caffè del dopo regata, belle polo in regalo colorate di azzurro e tanti simpatici premi con allegre ceramiche variamente decorate recanti il nome delle barche che hanno conquistato il podio.

Roberto Iorio Yacht Club Parma

Tra loro l’X46 “X-Blues” (Roberto Iorio, Yacht Club Parma) che, fatte le somme, conquistava in ORC un secondo posto overall - avanti a “Spirit of Nerina”, campione del mondo X35 2016 – e un primo posto di classe, quest’ultimo raggiunto e mai lasciato fin dalla prima regata. Tra gli altri, avversari di notevole rilievo il Farr 40 “Roby & 14” e il First 45 “Obsession” con il quale, nell’ultima prova, si sono sviluppati veri e propri match race a suon di virate e strambate con vento di tramontana fino a 27 nodi. Cavalcate sotto spi a 15 nodi al log hanno così prodotto tanta adrenalina e tanto divertimento in tutti i componenti del bravo equipaggio di X-Blues. E, giusto per concludere in bellezza con il bacio della sorte, il piu’ bel premio messo a sorteggio dagli organizzatori a fine premiazione – un visore elettronico ad infrarossi – è andato ad aggiungersi al paniere dei bei ricordi portati a casa.

Roberto Iorio Yacht Club Parma

Bravo Roberto, complimenti dallo Yacht CLub Parma !

Roberto Iorio vince all'INvernale del Ponente