Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Roberto Iorio secondo al Trofeo Marina Yachting

 

Chiavari, 19 - 20 settembre 2015

 

Yacht Club Parma secondo al Trofeo Marina Yachting

 

Roberto Iorio con X-Blues


 

secondo classificato in IRC

 

Yacht Club Parma secondo al Trofeo Marina Yachting

 

 

La 12a edizione del Trofeo Marina Yachting, organizzato come sempre dallo Yacht Club Chiavari, quest’anno ha visto come protagonista in IRC l’X 46 “X-Blues” di Roberto Iorio (Yacht Club Parma). Nelle tre prove disputate tra sabato 19 e domenica 20 settembre, X-Blues ha ottenuto un quarto e due terzi posti overall in tempo compensato, piazzandosi al secondo posto sia in classifica generale che di classe e cedendo la piazza d’onore per soli due punti al pluridecorato X35 “Spirit of Nerina”. Un vento di levante rapidamente variabile da 8 a 18 nodi e con onda formata da sud-ovest ha caratterizzato le prime due regate di sabato nel Golfo del Tigullio, su un percorso misto triangolo + bastone. 

 

 

La variabilità delle condizioni ha messo a dura prova spi e gennaker delle imbarcazioni presenti e non sempre con esito positivo. Fin troppo tranquilla, invece, la prova di domenica, con condizioni per nulla favorevoli alla stazza di X-Blues e con un vento di scirocco che al massimo ha raggiunto gli 8 nodi. Bravissimo l’equipaggio che nella giornata di sabato, a causa di eventi imprevedibili dell’ultimo minuto, ha visto ridotto il proprio equipaggio a sole sette persone, con notevoli difficoltà sia di gestione dei ruoli in andatura di poppa (X-Blues è armato con spinnaker) che, soprattutto, di assetto dell’imbarcazione in andatura di bolina. Risultato, dunque, per nulla scontato…

 

Bravo Roberto!

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!

Roberto Iorio secondo al Trofeo Marina Yachting