Pietro Bianchi vince al Trofeo Mariperman

24 e 25 settembre Golfo dei Poeti

Namib ancora sul podio

Pietro Bianchi vince al Mariperman

Pietro Bianchi ed il suo Sangermani Namib bissano la vittoria dell’anno scorso imponendosi al Mariperman 2016 con due secchi primi posti su due prove disputate.

Nella giornata di sabato ottima partenza e prima posizione fin dal via. Il percorso prevedeva una boa di fronte a Punta Bianca alla quale si arrivava dopo aver doppiato la boa antistante l’isola del Tino. Per un totale di circa 8 miglia Namib è riuscita nonostante i sui 8 metri al galleggiamento ad arrivare terza in reale dovendo cedere solo alle velocissime Capricia e Stella Polare.

(ingaggio in bolina)

Nella prova di domenica si è ripetuto il copione con il Maestro Pardini costretto agli straordinari nel doppio ruolo di tattico/timoniere che tuttavia non l’ha per nulla impensierito. Namib ha condotto la regata egregiamente vincendo ancora una volta la prova di giornata.

Namib Yacht Club Parma vince al Mariperman

Tutta la manifestazione è stata accompagnata da un’ottima organizzazione a terra dove gli eventi del sabato hanno fatto da cornice agli equipaggi accorsi numerosi da diverse località del nord Tirreno. Lo spettacolo in mare è come sempre assicurato quando le vecchie signore alzano le vele, specie se ciò accade nel contesto del Golfo di Portovenere dove per l’occasione sono stati posizionati arrivo e partenza.

Namib Yacht Club Parma vince al Mariperman

La stagione delle Vele d’Epoca avrà il suo epilogo a Viareggio dal 14 al 16 ottobre. Namib sarà presente per difendere il primato dello scorso anno.

Questo l’equipaggio di Namib al Mariperman: Pietro Bianchi, Roberto Pardini, Andrea Faconti, Filippo Traversa, Marco Mercadanti, Stefano De Dominicis, Andrea Dester, Simeone Marantonio.

Pietro Bianchi vince al Trofeo Mariperman