Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Parte alla grande il Campionato di Primavera

3 febbraio 2013 - La Spezia

 

Vele, vele e solo vele! Questo era lo spettacolo di domenica a La Spezia con il Golfo ricolmo di barche che sbucavano da tutte le parti. Se poi ci mettiamo il grecale fresco (in tutti i sensi) che ha accompagnato le due prove, il risveglio da due mesi di torpore é stato immediato.


Yacht Club Parma al Campionato di Primavera

 

Duro il compito della Giuria che se l'é dovuta vedere subito con la boa di allineamento che faceva le bizze poi con qualche ritardatario infine con la formazione di una lenticolare che preannunciava quella trentina di nodi d'aria subito scivolata giù dai pendii innevati. Ma tutto é sempre stato sotto controllo.

 


In regata non é mancato qualche numero con vele a brandelli; i velai non si lamenteranno dopo questo week-end.

 

Yacht Club Parma al Campionato di Primavera

 

Per la cronaca i nostri Beppe Cavalieri e Stefano Fava con la loro Stella l'hanno spuntata su tutto il raggruppamento IRC: primi anche in reale in entrambe le prove, hanno ben regatato senza commettere errori specie nella seconda prova bordeggiando perfettamente nella parte alta della bolina dove é venuta fuori la maestria del tattico Roberto Pardini.

 

Buon risultato anche per i ragazzi di Ventinpoppa che con Hellenica hanno bissato l'exploit dello scorso anno (evidentemente la prima gli sia addice come fossero al Teatro Regio). In ombra in gara 1, vincono in gara 2 e si collocano al momento al 5° posto in classifica generale nel raggruppamento molto nutrito del TAV A. Nell'equipaggio Davide Di Prato, Michele Federico, Mario Baratta, Pierfrancesco Calò, Giovanni Rossi e Giovanni Mazzocchi.

 

In TAV B segnaliamo il nostro Giovanni Canali il quale a bordo di Elegia (barca che corre per i colori della Lega Navale di La Spezia) lavora alla ricerca della migliore condizione.

 

Yacht Club Parma al Campionato di Primavera

 

Prima ancora che finisca il Campionato qualche attestato già si può riconoscere. Una nota di merito va al Comitato dei Circoli Velici di La Spezia, in persona del suo Presidente Giorgio Balestrero capace di imprimere un impulso positivo alla vela del Golfo mettendo insieme tante barche e al tempo stesso creando partecipazione ed interesse. Merito che va riconosciuto anche a chi, Attilio Cozzani, é stato delegato proprio alla gestione della parte operativa e si é prodotto in generosi fuoriprogramma come l'intervista a caldo a Stella che potete seguire andando sul sito www.acquadimare.net.

 

Brava anche la Barca Comitato che oltre al primato per il maggior freddo incamerato, merita l'encomio per come ha governato le due prove in condizioni oggettivamente difficili; i percorsi differenziati si sono dimostrati adeguati e sincroni; tutte le flotte hanno navigato nello stesso specchio d'acqua senza ostacolarsi.

 

Ottimo inizio dunque per i tesserati di Parma ed i soci dello Yacht Club Parma che erano presenti numerosi. E lo saranno ancora di più con l'arrivo dalla prossima settimana del First 36.7, la barca che correrà dalla regata del 17 febbraio in poi con i colori gialloblù dello YCP.

 

 

Buon Vento a tutti da

 

__/)__ Yacht Club Parma

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!