Optimist d'Oro a Desenzano

Desenzano 27 maggio 2012 Optimist d’Oro

Trofeo Città di Desenzano – Trofeo Sai di Zavattaro

In una domenica con vento in crescendo fino ai 7/8 nodi si è svolta la tradizionale edizione dell’Optimist d’Oro – Trofeo Città di Desenzano – Trofeo Sai di Zavattaro con due  prove disputate per entrambe le categorie.

Quest'anno lo Yacht Club Parma ha avuto l'onore di affiancare la Fraglia Vela Desenzano nell'organizzazione della regata. Sponsor della manifestazione Fidenza Village che ribadisce il proprio sostegno al mondo della vela.

Optimist d'oro 2012

Negli juniores la vittoria va a  Elena Picotti della Fraglia Vela di Peschiera  seguita da Alessandro Perez 2° della Fraglia Vela Desenzano,Riccardo Mancini sempre  Fraglia di Desenzano, 4° Francesca Ramazzotti, Fraglia Vela Desenzano, e 5° Anastasia Rigo della Fraglia Vela Peschiera.

A Elena Picotti va inoltre la coppa come miglior juniores femminile.

Nella categoria cadetti 1° posto per Gaia Bergonzini, Fraglia Vela Malcesine, 2° Vincenzo Schilirò, Fraglia Vela Desenzano e terzo Francesco Alverà sempre della Fraglia di Malcesine.

Nella categoria cadette femminile podio alla Fraglia Vela Malcesine con Gaia Bergonzini, a seguire Giorgia Bertuzzi e Arianna Forelli.

Optimist d'oro 2012

Alla Fraglia Vela Peschiera viene assegnato il Trofeo perpetuo Optimist d’Oro – Città di Desenzano, quale Società con il miglior piazzamento nella cat. Juniores, mentre la Fraglia Vela Malcesine vince la coppa quale Società con i migliori due cadetti classificati . Il Trofeo Sergio Perisic viene assegnato a Francesca Ramazzotti della Fraglia di Desenzano.

Buon Vento a tutti!