Napoli 4 - 6 luglio. Pietro Bianchi vince al Panerai Classic

Namyb primo di classe e secondo assoluto

l'armatore parmigiano Pietro Bianchi

ben piazzato in classifica generale

Pietro Bianchi vince a Napoli al Panerai Classic

foto Guido Cantini

Il Panerai Classic Yachts Challenge, il principale circuito internazionale di regate riservate alle barche a vela d’epoca e classiche, quest'anno presenta un’importante novità: il debutto nel Circuito Mediterraneo del PCYC di una delle città di mare più straordinarie del mondo, Napoli, il cui Golfo é stato teatro della unicesima edizione del raduno “Le Vele d’Epoca a Napoli” dal 2 al 6 luglio 2014.

foto Guido Cantini

A farla da protagonista nel prestigioso Reale Yacht Club Canottieri Savoia é stato il nostro socio Pietro Bianchi, primo in classifica assoluta già dopo la prima regata.

foto Guido Cantini

Al termine di tre avvincenti e combattuti giorni di regata, Namib (il Sangermani fresco di refitting) ha messo in fila gli avversari ed ha dovuto cedere il primo posto assoluto per uno scarto di soli 14 secondi su Naif.

foto Guido Cantini

Grande entusiasmo sulla barca che corre per i colori dello Yacht CLub Parma timonata da Davide Besana con Mauro Pelaschier alla tattica. Pietro Bianchi non mancehrà ai prossimi tre appuntamenti (Baleari e Costa Azzurra) che completano il Circuito Panerai, fino all'assegnazione del titolo assoluto finale.