Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Namib vince a Venezia

29 - 30 giugno - Venezia

 

 

Namib vince il Trofeo del Principato

 

 

un'altra prestigosa affermazione per il nostro socio Pietro Bianchi

 


 

Yacht Club Parma vince il Trofeo el Principato

(vele in bacino San Marco)

 

Uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo e del mondo intero (e per questo fin troppo sfruttato) è senza dubbio la Laguna di Venezia e Venezia stessa. Poter veleggiare fin davanti Piazza San Marco è una esperienza indimenticabile che lascia senza parole. Questo è quello che offre il Trofeo Principato di Monaco, organizzato per barche d’epoca ogni anno a fine giugno dallo Yacht Club Venezia.

 

 

Yacht Club Parma vince il Trofeo del Principato

(veleggiare davanti a Piazza San Marco, priceless)

 

Se ciò non bastasse, c’è poi la regata vera e propria in mare aperto, oltre le barriere del Mose, nelle acque antistanti il Lido. Namib, il Sangermani del nostro socio Pietro Bianchi, dopo aver partecipato l’anno scorso alla Barcolana (ed aver vinto la Barcolana Classic) a Trieste, non poteva assolutamente mancare a questo bellissimo evento a Venezia.

 
Le regate si sono svolte nelle giornate di sabato 29 giugno e domenica 30 giugno. Il primo giorno, con vento intermittente mai sopra i 5-6 nodi e fastidiosissima onda contro di circa mezzo metro durante la bolina del percorso triangolare, Namib (che ha slanci pronunciati, per cui quasi tutto il suo peso di sette tonnellate grava al centro) ha immensamente sofferto, ma grazie all’acume ed alla tenacia del tattico/timoniere Roberto Pardini e del tailer Lucio Gelsi è riuscita a concludere la prova, prima tra le imbarcazioni “piccole”, quarta overall dietro imbarcazioni più grandi e con pesi meglio distribuiti, come Serenity, Al Na’ir III e la ritrovata Naif, avversaria storica negli anni passati durante le regate dei Trofei Panerai.

 

 

Yacht Club Parma vince il Trofeo del Principato

 

 

Nella seconda giornata però, con vento costante tra i 6 e gli 8 nodi e niente onda, le condizioni perfette per il piccolo Sangermani, Namib si è presa la rivincita, giungendo al traguardo prima overall e, per la somma dei risultati delle due prove, aggiudicandosi il VII Trofeo Principato di Monaco.

 
Questo il collaudato ed impeccabile equipaggio di Namib, quasi tutto targato Yacht Club Parma:
Ovidio Belli (prodiere), Federico Nepa (albero), Giovanni Violi (drizze), Lucio Gelsi (tailer), Bernardo Bianchi (controtailer), 

Pietro Bianchi (grinder), Gianclaudio Bassetti (randa), Roberto Pardini (timone e tattica).
 

 

 

 

Yacht Club Parma vince il Trofeo del Principato

 

 

Per consultare le classifiche


Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!

Namib vince a Venezia