Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Miami, 5 - 8 marzo

Miami 5- 8 marzo 



52 US Championship, seconda prova TP52 SuperSeries



Romolo Ranieri su Quantum Racing infila la seconda vittoria nelle Super Series

 

Romolo Ranieri e Quantum Racing

 

Romolo Ranieri e Quantum Racing

 

Dopo la prima giornata di gara Quantum Racing balza al comando della classifica provvisoria con un primo ed un terzo. Italiani in evidenza con Azzurra che vince la seconda prova grazie alle buone intuizioni del tattico Vascotto.

 

Romolo Ranieri e Quantum Racing




Agguerrita la lotta in testa dove il secondo giorno di gara Azzurra ha preso il comando vincendo l’unica prova disputata per la decisione della Giuria di rientrare anzitempo date le catastrofiche previsioni meteo. Quantum Racing va ad occupare la piazza d’onore ad un’incollatura dall’imbarcazione italiana.
 

 

Venerdì emergono i valori in campo.

 

Romolo Ranieri e Quantum Racing

 

Nella prova disputata con 33 nodi, su questi mostri un minimo errore è fatale. Vince Quantum Racing; dopo una penalità inflittale in offset, scende alla quarta posizione ma recupera battendo tutti.

 

Evidente il divario di preparazione anche rispetto alla diretta inseguitrice in classifica, Azzurra. Automatismi perfetti, organizzazione da primi della classe. Il nostro Romolo Ranieri è parte integrante di un Team che sta mostrando la migliori performance nel circuito più prestigioso ed esclusivo del momento.


Romolo Ranieri e Quantum Racing

 

In classifica finale prima Quantum Racing, seconda Azzurra. Un parterre di velisti italiani; tanti ce ne sono anche su Quantum Racing. Oltre al parmigiano Romolo Ranieri troviamo Lorenzo Mazza, recente ospite allo Yacht Club Parma nella serata tecnica sulla Regolazione delle Vele.

 

Romolo Ranieri e Quantum Racing

 

 

Per chi vuole saperne di più sulla regata e sul Circuito Internazionale, si rimanda al sito internet dei TP52.
 

 

Per le meravigliose foto dei TP 52 in azione regata di Miami, cliccare qui.

 

 

 

Buon Vento a tutti da

__/)__ Yacht Club Parma

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!