Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

L’âge d’or des cartes marines - Parigi fino al 27 gennaio 2013

mercoledì 19 dicembre 12

Yacht Club Parma

 

 

L’âge d’or des cartes marines - Quand l’Europe découvrait le monde


 

 

La Biblioteca Nazionale di Francia, sede Mitterand, ospita fino al 27 Gennaio 2013 la più grande mostra di portolani e carte nautiche antiche mai realizzata al mondo. Potremmo quasi definire questa mostra come una meta naturale del percorso che lo YCP ha tracciato con i due appuntamenti sulla cartografia antica presso la Biblioteca Palatina di Parma. Vi invitiamo a scoprire la mostra attraverso il sito della biblioteca: www.bnf.fr/esposizioni/video http://www.bnf.fr/fr/evenements_et_culture/anx_expositions/f.age_dor_cartes_marines.html

 

Potrete così rivivere l’affascinante storia che i soci dello YCP hanno potuto ammirare nelle opere conservate a Parma. Le carte in mostra a Parigi sono in assoluto le più belle e preziose giunte fino a noi. Alcune opere sono affrescate con dettagli che farebbero invidia al più moderno dei GPS, dotato della più alta definizione.


La nostra avventura nel mondo della cartografia antica può essere suggellato da una visita a Parigi per chiudere l’itinerario partito dalla petite capitale.

 

 

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!