La Spezia 6/8 settembre. Il nostro Pietro Bianchi vince alla Valdettaro Classic

Valdettaro Classic 6 - 8 settembre

Yacht Club Parma vince al Valdettaro Classic

Dal sei all’otto settembre si è svolto il Valdettaro Classic Boats, raduno per barche d’epoca presso il Cantiere Valdettaro nel borgo delle Grazie. Nelle acque agitate del Golfo dei Poeti si sono sfidate oltre 30 imbarcazioni storiche, tra cui anche la splendida goletta Orion, che con i suoi 102 anni d’età era l’imbarcazione più anziana del raduno.

Yacht Club Parma vince al Valdettaro Classic

Nella sfida tra gli otto metri stazza internazionale Miranda ha prevalso su Margaret.
Nella classifica in tempo reale delle altre imbarcazioni si è imposto Namib, sloop Sangermani del 1966 dell’armatore parmigiano socio e tesserato Yacht Club Parma Pietro Bianchi, con a bordo per l’occasione timoniere e tattico d’eccezione, rispettivamente Davide Besana e Mauro Pelaschier, storico timoniere di Azzurra in Coppa America.

Yacht Club Parma vince al Valdettaro Classic

Complimenti vivissimi al nostro socio che ha messo nel suo Sangermani un'infinita passione riportandolo, dopo un minuzioso restauro, allo splendore degli anni migliori. Una grande soddisfazione per Pietro Bianchi e per lo Yacht Club Parma in risalto anche sui campi di regata delle vele d'epoca.

Buon Vento da

__/)__ Yacht Club Parma