Il 5 gennaio linea diretta con Auckland
venerdì 01 gennaio 21

(Luna Rossa in azione nelle acque di Auckland)
Martedì 5 gennaio 2021
alle ore 19.00
Puoi collegarti con Auckland

con il nostro
Gilberto Nobili
Operation Manager di
Luna Rossa Challenge
per sapere in anteprima tutti i retroscena
in vista dell’attesissima
Prada Cup
E' possibile fare domande o anche solo partecipare
Noi con la birretta, Gillo col caffè!

Invito aperto a tutti
(nel limite di capienza della sala virtuale)
con precedenza ai soci Yacht Club Parma

Gilberto (Gillo) Nobili
Atleta in forza allo Yacht Club Parma.
Alla 36a edizione della Coppa America, Gilberto Nobili è arrivato con un percorso di tutto rispetto vissuto ai massimi livelli.
Canoista, nel 2001 viene chiamato da Romolo Ranieri (“lo Zio” altro importante atleta dello Yacht Club Parma attualmente protagonista del prestigioso circuito TP52) il quale lo invita a sostenere un provino di due giorni a Punta Ala.
Da allora ha preso parte a due campagne con il team italiano. Nel 2010 viene cercato dal team BMW Oracle Racing con il quale vince il suo primo Trofeo ai danni del detentore Alinghi. Successivamente nel 2013, unico atleta, vince nuovamente l’America’s Cup ma da defender sempre con l’equipaggio americano battendo stavolta Emirates Team New Zealand.
Nel 2017 si unisce proprio ad Emirates Team New Zealand che a Bermuda sfida e batte proprio i campioni di Oracle. È la terza vittoria consecutiva in Coppa America per Gillo, un fatto unico nel mondo della vela.
Interessante anche il suo percorso tecnico. Grinder e Performance Specialist, oggi è Operation Manager di Luna Rossa.
Originario di Castelnovo ne' Monti, è la testimonianza vivente delle infinite possibilità che si possono esprimere in uno sport, la Vela, che è senza confini. Non mancano al suo palmares esperienze sulle classi TP52, Maxi ed Extreme40 e quattro anni di classi olimpiche (2004-2008) in Star.