Ibiza - Romolo Ranieri ancora titolo mondiale nei TP52

Quantum Racing

campione del mondo TP52

Romolo Ranieri ancora una volta

sul primo gradino del podio

Romolo Ranieri Yacht Club Parma

Nelle acque di Ibizia è andato in scena l’ultimo atto del circuito delle Super Series dei TP52 che ha assegnato il diploma finale di campione del mondo al team di Quantum Racing, con a bordo il nostro Romolo Ranieri.

Romolo Ranieri Yacht Club Parma

Con il titolo iridato i ragazzi di Ed Baird si portano a casa anche il titolo del circuito americano e quello Mediterraneo nonché la classifica speciale combinata.

Romolo Ranieri Yacht Club Parma

Regate, quelle di Ibiza, caratterizzate da vento medio leggero e da qualche difficoltà per il team Quantum nella prova lunga a causa di guai tecnici alla vela di prua. Eppure la tenacia e soprattutto il livello tecnico di questo gruppo hanno fatto come sempre la differenza a coronamento di una stagione esaltante nel corso della quale, proprio a volerlo trovare, l’unico neo è stata forse la regata di Capri.

Romolo Ranieri Yacht Club Parma

Un risultato che arriva per il secondo anno consecutivo e che va ad infoltire il palmares del campione parmigiano Romolo Ranieri, sempre in vetta alle classifiche delle regate che contano; e questo circuito è sicuramente il più prestigioso e selettivo fra tutti i monotipi.

Romolo Ranieri Yacht Club Parma

Ovviamente il circo dei TP52 non si arresta mai e già fervono i preparativi per la stagione 2015 con tante novità a cominciare dalle nuove strutture degli scafi, sempre più performanti, chiglie ribassate, più tela al vento, alberi ancor più leggeri.

Romolo Ranieri Yacht Club Parma

Ci sarà da divertirsi, lo spettacolo è assicurato.

Complimenti a Romolo e Buon Vento a tutti da

__/)__ Yacht Club Parma

Per chi vuol seguire un bel video

articoli su Gazzetta dello dello Sport e sul sito dei TP52