Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Gilberto Nobili vince l'America's Cup a bordo di Oracle Team

 

Gilberto Nobili - Yacht Club Parma

 

San Francisco - 25 settembre 2013

 

Oracle Team - Yacht Club Parma

 

Lo Yacht Club Parma si complimenta con il proprio tesserato Gilberto Nobili, unico italiano nella finalissima e vincitore dell’America’s Cup con Oracle Team.


Gilberto Nobili è degno ambasciatore della Federazione Italiana Vela nella competizione più longeva dello sport dell’era moderna.

 

Oracle Team - Yacht Club Parma


Già in forza ai Prada Boys con Luna Rossa, Gilberto Nobili approda alla corte di Larry Ellison come grinder e ben presto si distingue nel mettere anche a frutto i suoi studi in ingegneria elettronica sviluppando i sofisticati software di navigazione di cui si avvale il catamarano a stelle e strisce.

 

Gilberto NOb ili - Yacht Club Parma

 


Atleta poliedrico ha praticato in gioventù lo sci alpino e l’atletica leggera. Il primo contatto con l’acqua avviene con la canoa fluviale, disciplina nella quale è istruttore. Entra nella vela a bordo delle Star con Bruni e poi il primo salto nella Coppa America con Prada dove lo coinvolge Romolo Ranieri, un altro tesserato Yacht Club Parma.


Il resto è storia nota.


Complimenti di cuore Gillo, da tutto lo Yacht Club Parma e dagli appassionati che ti hanno ammirato in questa impresa che verrà ricordata a lungo.

 

§ § §

 

 

Per saperne di più vai al sito America's Cup o fai un giro nell'Oracle Team.

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!