Cronaca di una regata impegnativa

equippaggio Matisse alla Regata dei Cetacei - Yacht Club Parma

Prosegue con successo la marcia del Gruppo Sportivo

che fa capo allo Yacht Club Parma

Parma ben rappresentata alla Regata dei Cetacei, una competizione che porta gli equipaggi da Viareggio ad attraversare il Tirreno Settentrionale fino al Capo Corso per poi rientrare alla meta. Il tutto passando dall'Isola del Tino nel Golfo dei Poeti.

A distinguersi é stato l'equipaggio del nostro socio Gianpaolo Ghilardotti (nella foto) che con il suo Matisse ha portato a termine una regata impegnativa, falcidiata da un consistente numero di ritiri per le avverse condizioni meteo.

Per avere un'idea del tempo questa é la foto scattata all'isola della Giraglia a bordo di Matisse!

condizioni meteo alla Giraglia durante la regata dei cetacei

Complimenti a questo equipaggio che ha fatto ben figurare lo Yacht Club Parma grazie allo spirito sportivo con il quale ha preso parte alla manifestazione. Oltre allo skipper Gianpaolo Ghilardotti, un applauso va ad Alesandro e Simone Ghilardotti, Andrea Chinelli, Angelo Molina, Massimo Falloni, Andrea Roffi, Alberto Zanni, Luca Godi e Marco Bergamaschi.

Ai fini della classifica meglio é andata agli altri tesserati dello Yacht Club Parma (fra loro anche molti nostri soci) Rocco Leoni, Pietro Maghenzani, Antonio Iaccarino, Sarah Zaid, Matteo Csermely e Giovanni Canali i quali si sono classificati sesti di classe ed hanno ricevuto anche un premio come secondi classificati nella categoria speciale First 36.7.

Complimenti a tutti i nostri atleti per l'impegno dimostrato.

Ed ora, armi affilate in vista del V° Trofeo Roberto Allodi.

(Yacht Club Parma)