Cavalieri e Fava trionfano al Campionato Autunnale di Carrara

Stella chiude in bellezza il Campionato Autunnale di Carrara, scarta come peggior risultato un secondo posto e si piazza prima assoluta sia in IRC che in ORC, la classifica finale più prestigiosa. Un altro successo per Stefano Fava e Beppe Cavalieri che hanno regatato molto bene in prova 5 arrivando ad un incollatura da QQ7 in reale, mentre in classifica compensata saltava fuori dal cilindro magico Valkiria per il colpo di giornata.

Yacht Club Parma vince il campionato autunnale di Carrara

In prova 6 (a classifica ormai chiusa) Stella onora la manifestazione regatando con lo stesso impegno e piazzandosi seconda nonostante il vento in calo verticale, non certo favorevole.

Seconda piazza in classifica finale IRC per QQ7 di Maffini (che strapazza tutti in gara 6) dove FarrMarmo chiude il Campionato ottimo terzo.

Yacht Club Parma vince il campionato autunnale di Carrara

In classifica ORC si è confermato  il nostro socio Fabio Tomaselli (nella foto) il quale con il suo  Grand Soleil 44 R Top Yacht Race ha avuto un’escalation di risultati fino ad approdare alla meritata seconda piazza finale.

Yacht Club Parma vince il campionato autunnale di Carrara

Grande soddisfazione nella sede dello Yacht Club Parma il cui Gruppo Sportivo si appunta un’altra medaglia a suggello della leadership assoluta di questa Associazione, la sola in grado di valorizzare i talenti della vela parmigiana portandola a livelli di tutto rispetto.

Per i nostri soci Beppe Cavalieri e Stefano Fava, la vittoria al Campionato Autunnale giunge a coronamento di una stagione 2012 vissuta intensamente e sempre al top (nella foto): primo posto alla Settimana d’Altura di Alassio, il primo posto assoluto al Trofeo Pirelli ed il quinto assoluto al Campionato Europeo d’Altura. Manifestazioni di soddisfazione sono giunte anche dagli sponsor ai quali Stella ha portato un 2012 di grande visibilità ai massimi livelli.

Yacht Club Parma vince il campionato autunnale di Carrara

Questa la lista degli Stellaboys del Gruppo Sportivo dello Yacht Club Parma che hanno costruito questo successo. Fra loro ricordiamo in particolare Roberto Pardini, il tattico di Stella che ha diretto le scelte in modo magistrale, Lucio Gelsi il tailer che si è alternato con Nicola Pitanti, Federico Lunardini, Simeone Marantonio prodieri. Si chiude positivamente anche il primo ciclo di test di navigazione condotto da Francesco Gabbi su software dedicato.

Armatore/Timoniere: Beppe Cavalieri

Armatore/Prua: Stefano Fava

Tattico: Roberto Pardini

Randista: Andrea Dester

Navigatore: Francesco Gabbi

Tailer: Nicola Pitanti / Lucio Gelsi

Contro-Tailer: Filippo Traversa / Gianluca Brunazzi / Mauro Zerbini

Drizzista: Marco Mercadanti

Jolly: Alberto Pardini

Uomo all'albero: Daniele Pirondi

Prodiere: Simeone Marantonio / Federico Lunardini / Myriam Cutolo

Si tolgono finalmente una soddisfazione anche i nostri Sarah Zaid e Giovanni Canali i quali si aggiudicano la sesta prova nella classe Tutti a Vela B tradizionalmente dedicata alle barche senza certificato; purtroppo è tardi per aspirare al podio finale ma almeno ci sono le basi per l’inizio di un crescendo.

La nota di merito finale va ancora una volta agli amici del Circolo di Marina di Carrara che hanno saputo organizzare molto bene questo Campionato Autunnale con allegria a terra e competenza in mare.

Yacht Club Parma vince il campionato autunnale di Carrara

Arrivederci a presto per il Campionato di Primavera con nuove ed entusiasmanti iniziative del Gruppo Sportivo dello Yacht Club Parma per tutti gli aspiranti regatanti.

Buon Vento a tutti da

__/)__ Yacht Club Parma