Cavalieri e Fava conquistano il Trofeo Pirelli con la loro Stella

Lo Yacht Club Parma incide il suo nome nell’albo d’oro del Trofeo Pirelli grazie a Stella dei soci Beppe Cavalieri e Stefano Fava i quali trionfano nel raggruppamento A (vedi classifiche allegate), la classe più blasonata e combattuta.

Oltre cento barche al più rinomato evento d'altura dell’anno per una lotta serrata fra equipaggi ad alto tasso tecnico.

Per la cronaca la lunga disputata sabato 28 sul percorso da Santa Margerita a Genova ha esaltato le doti di Beppe Cavalieri, timoniere di Stella  il quale ha messo la sua prua davanti agli agguerriti Swan 45 (Thetis, Swanted e Swanderful), QQ7 di Maffini ed il TP 52 di Tommaso Chieffi, Bombarda.

Nel bastone di martedì primo maggio Chestress taglia il traguardo per primo, avanti a Bombarda. Stella risulterà quarta dopo un’altra ottima prova.

Classifica finale: Stella prima, secondo Tommaso Chieffi con il suo TP 52, terzo QQ7.

Impeccabile la tattica affidata ancora una volta all’abilità di Roberto Pardini con tutti i reparti che hanno lavorato ad “errori zero”. In evidenza il tailer Nicola Pitanti (una delle migliori espressioni del 470 mondiale) e Simeone Marantonio che dirige con perizia la prua.  Completano la lista equipaggio (nella foto con il Presidente della FIV dr.Carlo Croce) tutti tesserati dello Yacht Club Parma: Andrea Dester, Gianluca Brunazzi, Marco Mercadanti, Mauro Zerbini, Daniele Pirondi, Roberto Nicolosi e Filippo Traversa.

Stella vince al Trofeo Pirelli 2012

Ma non é finita.

Da segnalare l’ottima prova di Francesco Gabbi al quale era affidata la randa di Thetis, secondo classificato nella lunga di sabato e buon settimo finale.

Lucio Gelsi, impegnato a bordo di Jonathan Livingston chiude con una regata a bastone che lo fa risalire in classifica finale.

Gianluca Carretta in forza a Farewell 3 ha concluso anche lui a metà classifica.

Completiamo l'elenco dei tanti tesserati dello Yacht Club Parma con la classifica del Gruppo B (in allegato) dove, un po’ più attardati, troviamo i nostri Pietro Maghenzani, Antonio Iaccarino, Rocco Leoni, Sarah Zaid, Giovanni Canali e Matteo Csermely a bordo di T ’Pol.

Grande soddisfazione allo Yacht Club Parma per tutto il movimento sportivo e per un risultato di grande prestigio.

I migliori complimenti vanno ancora una volta ai nostri Stefano Fava e Beppe Cavalieri.

LERICI 26 -28 aprile Matteo Luppi 15° nei Melges 24

Il nostro socio Matteo Luppi ed il suo Melges 24 Young Robestina si piazzano 15esimi al termine di una regata che ha dovuto fare i conti con le bizzarrie del meteo ma al tempo stesso ha brillato per la perfetta organizzazione del Circolo Vela Erix.

Complimenti dunque anche a Matteo che ha portato a casa un bel risultato al termine di una competizione che vedeva schierate rappresentanze di nove nazioni diverse ed un tasso tecnico elevatissimo.

Yacht Club Parma Young Robestina

Ed ora, per tutti arrivederci al V° Trofeo Roberto Allodi il 19 e 20 maggio 2012 a La Spezia.

(Yacht Club Parma)

Download Area