Brilla la stella di Enigma al Campionato di Primavera

ottima performance di Enigma

prima in classe ORC B

nutrito lo squadrone dei parmigiani

Con le prime due prove di domenica 19 febbraio, inizia il Campionato di Primavera e con esso la calata dei parmigiani al mare.

Come sempre noi, ospiti di questo bel Golfo e degli amici spezzini, ci teniamo a fare la conta ed ecco dunque, classifica alla mano, chi si è visto in acqua domenica scorsa per disputare due belle prove sotto al sole.

In ORC A svettano le prime due posizioni di Digital Bravo (new entry) e Mela, gli Swan 42 che fanno regata a sé insidiate solo da Fantaghirò (che però al momento non compare in classifica). Al terzo posto c’é dunque Xpress che chiude la lista delle prime della classe, in attesa che la nostra Stella metta la chiglia in acqua una volta terminati alcuni lavoretti di maquillage (le belle signore, si sa, sanno farsi attendere). E non é finita: prossima sulla linea di partenza avremo anche Namib il Sangermani di Pietro Bianchi, quest'anno alle prese anche con l'ORC.

A ridosso delle big boat c’è la nostra Zahir, l’Elan 410 che lo Yacht Club Parma col progetto della Vela a Costo Zero mette a disposizione di chi voglia cimentarsi nelle regate. Zahir occupa un quarto posto di tutto rispetto. I neofiti della competizione hanno avuto a loro disposizione Enrico Negri al timone (in arte, il Negus), Filippo Traversa e Marco Franzetti. L’equipaggio è completato da una consistente quota rosa che non ha fatto per nulla rimpiangere i colleghi maschi.

quote rosa allo Yacht Club Parma

(quote rosa su Zahir)

In ORC B brilla la stella di Enigma di Matteo Guareschi con al timone Giovanni Canali; a completare questo equipaggio c’erano anche Roberto Pardini e Simeone Marantonio. Enigma è prima in classifica dopo un confronto serrato con Valhalla al termine di due prove combattutissime. Più attardata troviamo Shide, la barca di Parma Vela.

Yacht Club Parma al campionato di primavera di La Spezia

Enigma in azione

In classe Gran Crociera abbiamo gli amici di Ventinpoppa i quali scaldano i muscoli su Mattea e poi c'é Piki del nostro Paolo Maioli dove sono imbarcati altri tesserati dello Yacht Club Parma. Quest’ultimi presenti anche su Helenica, andando ad infoltire la schiera degli emiliani arruolati nel gioioso esercito di appassionati.

Yacht Club Parma al campionato di primavera di La Spezia

si fatica su Mattea

La prossima prova è per domenica 26 febbraio, e si spera con lo stesso bel tempo che ha dato il  benvenuto alla stagione 2017.

Ottima la gestione della regata affidata al Comitato composto, fra gli altri, da Sandro Gherarducci e Riccardo Incerti; spostamenti rapidi del percorso hanno assecondato le oscillazioni del vento rendendo tutto perfetto.

Per chi vuole vedere le foto cliccare qui

con la precisazione che é possibile richiedere copie delle immagini “royalty free” , quindi utilizzabili e riutilizzabili dall’acquirente anche per scopi commerciali scrivendo a FOtografie REgate VELiche SPEZIA indicando il codice delle foto desiderate (in basso a sinistra) oppure telefonando direttamente al numero 331.8636281.

per le classifiche cliccare qui

Brilla la stella di Enigma