Autunnale di Carrara - Stella cala il poker

Marina di Carrara - 25 novembre 2012

(prova 3 e 4)

Con altri due primi in IRC e ORC Beppe Cavalieri e Stefano Fava con la loro Stella mettono lo Yacht Club Parma seduto sulla vetta della classifica (quattro primi su quattro prove).

Yacht Club Parma campionato autunnale di Carrara

Che la giornata cominciasse coi migliori auspici lo si é visto subito col bel sole che a dispetto di ogni previsione ha accolto tutti i regatanti, regalando anche a noi poveri padani una bellissima mattinata.

Vento sufficiente per tutto il giorno, mare un po' incrociato ma fino all'ultimo vele gonfie di passione per quasi 50 barche che hanno dato vita ad una bellissima coreografia.

Sparo di cannone puntualissimo e ai -3 minuti su Stella va in onda lezione di partenza con Roberto Pardini alla tattica e Beppe Cavalieri al timone impegnati in simbiosi perfetta (qui in foto di repertorio), il primo a tessere la tela di ragno ed il secondo a piazzare la stoccata; Stella si invola sulla linea di partenza e conduce per tutto il bordo a terra.

Yacht Club Parma campionato autunnale di Carrara

Queste regate sono anche l'occasione per condurre i test sul SailBrain (qui Francesco Gabbi impegnato fra rilevamento e tastiera).

Yacht Club Parma campionato autunnale di Carrara

Regata molto bene QQ7, primo al traguardo in reale. Regata benissimo il nostro socio Fabio Tomaselli con la sua Top Yacht Race che in IRC si piazza 2° e 3° ed in ORC porta a casa due secondi piazzamenti.

La classifica al momento vede Stella prima (4 punti). QQ7 e Top Yacht Race si alternano nelle classifica IRC e ORC, divisi da una manciata di punti; QQ7 2° in IRC e 3° in ORC, Top Yacht Race 3° in IRC e 2° in ORC.

Seguono in classifica IRC Farr Marmo, Obession e CapricciRicci. In ORC  Farr Marmo, Valkiria e Obsession.

Alla fine Pasta Party per tutti, allegria e birra a volontà.

E domenica 2 dicembre tutti in acqua per la chiusura di questo bel Campionato d'Autunno.

Buon Vento a tutti da

__/)__ Yacht Club Parma