Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

All'Italiano J70

CAMPIONATO ITALIANO J70 - MALCESINE

 

Francesco Gabbi va a medaglia


 

Francesco Gabbi Yacht Club Parma

 

 

quinto assoluto


terzo degli italiani

 

...e la storia di questo campionato ce la racconta proprio lui!


 

Francesco Gabbi Yacht Club Parma

 

 

" MAMMA MIA!
È stata una settimana impegnativa sotto tutti gli aspetti, dalla banchina alle regate, ma ne usciamo con un grande sorriso, perché sicuramente è stato un risultato che volevamo fortemente, ma che non ci aspettavamo.
Dopo due lunghe giornate tra burocrazia, stazze e allenamenti, finalmente giovedì s’inizia.

 
Tante barche, 74 partecipanti, da 14 nazioni.

 
Iniziamo con il botto, SBAM, primo posto, dall’inizio alla fine, sotto il diluvio; la nostra prima vittoria nel circuito J70, voluta e attesa da tanto. Altre due regate, 14º e 5º. Ottimo score!
Venerdì scendiamo in acqua, senza pensare al giorno prima, il campionato è molto molto lungo con tante regate in programma; il vento non arriva e “no wind, no race”. Tutti a terra, partenza per sabato è alle ore 8:00 per regatare con il Peler, il vento da Nord.

 

Francesco Gabbi Yacht Club Parma

 


Sabato, ore 6:00 sveglia, ore 7:00 dock out, ore 8:00 si parte. Prima regata 15º, la seconda 3º (bene bene). Il Peler finisce, si rientra e si aspetta il vento da Sud per l’ultima regata del giorno. L’Ora, vento da Sud, si fa attendere, arriva la pioggia, facciamo una regata un po’ complicata e finiamo 22º (non bene).

 
Domenica, ultimo giorno, ultime tre regate da fare, tutto è “aperto” con una classifica molto corta. Stesso programma di sabato, con sveglia alle 6:00, prima regata alle 8:00. C’è vento forte, iniziamo bene 8º la prima; la seconda voliamo, tutto perfetto, primi dall’inizio a “quasi” la fine, perché purtroppo per soli 10mt veniamo beffati sull’arrivo, finiamo 3º, ma siamo felici lo stesso. Ultima regata, il vento sta calando, ma tutto si decide ora...non partiamo benissimo e fatichiamo un po’, il vento cala e la regata viene accorciata, finiamo 24º ed è il nostro scarto (regata peggiore che viene eliminata dalla classifica).
 


Francesco Gabbi Yacht Club Parma

 

Indubbiamente è stato un campionato molto positivo, siamo stati bravi a partire quasi sempre bene, a non prendere bandiere nere (squalifica per partenza anticipata), a non fare mai sotto il 25 posto, cosa che là davanti è successo a quasi tutti; partendo bene abbiamo evitato la “guerriglia urbana” che c’era nelle retrovie dove ci raccontavano che non esistevano regole, tutto era permesso e le barche erano “incerottate” più che mai da tutti gli “autoscontri” che c’erano.

 

Francesco Gabbi Yacht Club Parma

 

Siamo stati anche fortunati, ebbene sì, perché il comitato di regata ha annullato due regate dove noi eravamo oltre il quarantesimo posto.
Continueremo a lavorare, a migliorare e ad imparare perché la strada è sempre lunga, ma abbiamo dimostrato di poter stare sul pezzo.
Un grazie ai miei due armatori, Alessandro Molla, che per l’occasione c’ha seguito dal gommone e Tommaso “Sforso” Pavan, a Simone “GS” Salvà, a Niccolo Bianchi e a Camilla “linguetta” Montezemolo, compagni di questa avventura e di questo gran team "

 

Francesco Gabbi Yacht Club Parma


Complimenti a Francesco ed ai suoi compagni di viaggio !


Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!

Italiano J70