Alberto Pardini vince la regata nazionale FD di Forte dei Marmi

28 - 29 giugno, Forte dei Marmi

Primo posto per l'atleta dello Yacht Club Parma

che mette in fila tutti i big della classe FD

Alberto Pardini vince la regata nazionale di Forte dei Marmi

Nel fine settimana del 28 e 29 giugno si è svolta la quarta tappa del circuito nazionale FD organizzata dallo Yacht Club Versilia (Forte dei Marmi).
26 equipaggi al via provenienti da tutta Italia. Erano presenti tutti i migliori nomi dell’Olandese Volante che si sono dati convegno per incrociare le prue, quegli equipaggi che si trovano sempre fra le prime posizioni e che non mancano mai agli appuntamenti di rilievo.

La vittoria è andata al nostro Alberto Pardini con a prua Andrea Faconti. La prima vittoria in una regata nazionale per il giovane talento parmigiano che ha mostrato un’ottima forma e la padronanza della regata fin dalle prime battute.

Alberto Pardini vince la regata nazionale di Forte dei Marmi

La prima giornata ha avuto come campo di regata un vento fra 6-7 nodi e l’equipaggio dello Yacht Club Parma ha infilato subito un 1-2-1, sfruttando buone partenze ed ottimizzando la velocità in poppa. Al secondo posto troviamo la coppia Francesconi-Rinaldi velocissimi di bolina mentre più attardati i fratelli Vespasiani, i campioni italiani in carica.

Alberto Pardini vince la regata nazionale di Forte dei Marmi

Nella seconda giornata vento sostenuto fra 15-18 nodi e onda formata; per i nostri bastava un sesto nella quarta prova per aggiudicarsi per la prima volta una manifestazione nazionale. Le due prove della domenica sono state dominate dai fratelli Vespasiani che dimostrano di possedere una marcia in più in queste condizioni.
Il terzo posto è andato a Francesconi-Rinaldi, al di sotto dei loro standard in queste condizioni.

Alberto Pardini vince la regata nazionale di Forte dei Marmi

Complessivamente una bellissima regata, selettiva e di gran livello.

Lo Yacht Club Parma non può che essere soddisfatto della prestazione che mette in buona luce l’Associazione e conferma la presenza da protagonista di Parma in una classe nobile come l’FD.

Bravo Alberto!