Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Alberto Pardini terzo all'italiano FD e Fabio Tomaselli Trionfa alla 100Vele

Campionato Italiano FD - Varazze

(28 giugno - 1 luglio)

 

Si é concluso la scorsa settimana il Campionato Italiano FD disputatosi nella spendida cornice di Varazze e che ha visto tra i protagonisti il nostro socio Alberto Pardini (nella foto) classificatosi terzo assoluto, con a prua Andrea Faconti.

 

Alberto Pardini - Yacht Club Parma

 

Non propriamente una passeggiata per il nostro Alberto il quale, inciampato in un ventesimo nella prima prova, si é poi prodotto in un forcing di regolarità (3, 3,5, 3) riuscendo a dimostrare l'ottimo stato di forma raggiunto.

 

Ha vinto, per la cronaca, la coppia Vespasiani - Vespasiani seguita da Francesconi - Passarelli.

 

Più attardato in classifica troviamo il nostro socio Francesco Ravasini, con prodiere Giovanni Borrini.

 

Complimenti ad Alberto Pardini ed a tutti i nostri atleti che si sono distinti in questa classe che rimane la regina delle derive.

 

§ § §

 

100Vele - Trofeo Porto Lotti

(7 e 8 luglio)

 

La 100Vele - Trofeo Porto Lotti sorride ai parmigiani visto che dalle mani di Fava e Cavalieri (che se lo aggiudicarono nel 2011) il Trofeo passa direttamente al nostro socio Fabio Tomaselli.

 

Con Top Yacht Race, Fabio Tomaselli ha messo a segno due primi su altrettante prove disputate, lasciando il vuoto dietro di se'.

 

Da segnalare il quarto posto di Eugenia, l'X 462 di Mauro Broglio che correva con a riva il guidone dello Yacht Club Parma ed a bordo il nostro Paolo Righini.

 

Ma  parlare della 100Vele significa ammirare soprattutto l'eleganza e la perfezione dell'organizzazione che, come di consueto, é affidata ad Attilio Cozzani (nella foto simpaticamente ripreso al Campionato Europeo Orc) ed a Tullio Bigliazzi della Soc.Vela.

 

Attilio Cozzani organizzatore della 100Vele

 

La manifestazione si arricchisce di eventi collaterali tra i quali la sfilata dello sponsor GAASTRA che sta producendo capi tecnici molto interessanti, la cena in terrazza e la premiazione; momenti speciali (eventi nell'evento). Insomma la 100Vele si conferma la più bella regata del Golfo ed un esempio per l'impegno, quello di Porto Lotti, a supporto del movimento della vela.

 

Complimenti a tutti, in acqua e a terra.

 

(Yacht Club Parma)

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!