Alberto Pardini quarto all'Italiano FD

18 settembre 2016 - Campione del Garda

Alberto Pardini quarto all'Italiano FD

Erano presenti a Campione ben trentacinque barche in rappresentanza di 7 nazioni a disputarsi questa regata che era valida per il titolo italiano ma con chiara vocazione internazionale. Ed i migliori c’erano tutti.

Alberto Pardini Yacht Club Parma tezro all'Italiano FD

Per la cronaca la compagine degli ungheresi ha di fatto sbaragliato il campo con Maitheyi Szabolcs e Andras Domokos 11 volte campioni del Mondo (sei vittorie e un secondo posto nelle sette manche delle 3 giornate di gara) battendo i connazionali Andras Suli e David Papp.

Il titolo italiano se lo aggiudicano Pierfrancesco Eustacchi e Paolo Rossi della Lega Navale di Porto San Giorgio battendo i favoritissimi Nicola e Francesco Vespasiani. Al quarto posto degli italiani c’è il nostro Alberto Pardini in copia con Carnicola. Lo Yacht Club Parma ha ben figurato in questa tornata soprattutto se si pensa che nell’FD, una deriva che sta tenendo testa al tempo ed alle mode, in questo momento impazza il carbonio ed il nostro Alberto corre ancora con uno scafo tradizionale.

(il grintoso Alberto)

Sempre per la vela locale al quindicesimo posto troviamo la coppia Ravasini - Borrini che corre per il CUS Parma.

Complimenti Alberto!

Alberto Pardini terzo agli italiani