Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Alberto Pardini secondo al Trofeo Conte Pasquini

 

 

 

Forte Dei Marmi - 15 e 16 giugno

 

Trofeo Conte Pasquini

 

 

Organizzato dalla Compagnia della Vela di Forte dei Marmi si è disputato il trofeo Walter Pasquini per la classe Flying Dutchman con una linea di partenza di ben 27 barche provenienti da ogni parte d’ Italia.


Alberto Pardini Yacht Club Parma


Una brezza costante, sempre sui 5-6 nodi, ha permesso di disputare cinque prove risultate molto combattute. L'equipaggio dello Yacht Club Parma Pardini-Faconti ha ottenuto un ottimo secondo posto. Un piazzamento a pari punti (8) col primo equipaggio Francesconi-Rinaldi; entrambi d'un soffio avanti al terzo classificato Eustachi-Rossi.

 

Alberto Pardini Yacht Club Parma

 

La regata si è decisa nell’ ultima prova dove dopo una partenza non perfetta Pardini e Faconti sono riusciti a recuperare e girare la boa di bolina al secondo posto. Ma tutto ha remato contro perché la Giuria a quel punto ha deciso di ridurre il percorso e dare l’arrivo alla boa di poppa. La prova decisiva veniva cosi' aggiudicata alla coppia Francesconi-Rinaldi davanti a Pardini-Faconti; per effetto del regolamento, a pari punti, si porta a casa il Trofeo chi ha il miglior risultato nell'ultima regata.

 

Alberto Pardini Yacht Club Parma

 

Per come é andata Alberto Pardini avrebbe certamente più di un motivo per essere scontento; soprattutto tenuto conto che i suoi parziali erano migliori di quelli del diretto avversario (nelle prove di scarto un quarto contro un 11esimo). In ogni caso é emerso chiaro il valore di questo nostro atleta che parla poco, appare meno ma quand'é in acqua dimostra di saper regatare.

 

Per la cronaca, al 16esimo posto si sono piazzati il nostro socio Francesco Ravasini e Giovanni Borrini (quest'ultimo anche tesserato con lo Yacht Club Parma).

 

Questa la classifica finale.

 

Yacht Club Parma secondo al Trofeo Pasquini

 

Buon vento da

 

__/)__ Yacht Club Parma

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!