Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

Al via la stagione 2013

 

Circolo Velico La Spezia - 12 gennaio 2013

 

 

Per saperne di più su modifiche IRC, ORC e TAV e sul nuovo Regolamento di Regata

valeva la pena essere a La Spezia il 12 gennaio 2013.


 

Yacht Club Parma serata al Circolo Velico La Spezia

 

 

Il Circolo Velico di La Spezia ha ottimamente ospitato questo convegno con il Presidente Avvocato Colapietro a fare gli onori di casa e l'impeccabile Attilio Cozzani a coordinare

l'organizzazione di tutta la serata.


 

Si é apprezzata l'impronta del Comitato dei Circoli Velici del Golfo di La Spezia (al quale noi dello Yacht Club Parma rivendichiamo con orgoglio l'appartenenza) che quest'anno sta facendo cose egregie per dare sempre maggiore impulso al movimento della vela nel Golfo. Ne sono conferma le parole del Presidente Giorgio Balestrero il quale ha illustrato le modalità di adesione alla rinnovata

formula TAV, sistema di compenso entry level che rende

agevole ed alla portata di tutti il mondo delle regate.

 


Decisamente alto il profilo dei relatori: l'Architetto Alessandro Paganini ed il nostro giudice internazionale Giuseppe Lallai.

 


Quasi scontati i complimenti per come entrambi abbiano saputo interpretare il taglio della serata andando subito a mettere a fuoco gli aspetti più rilevanti delle materie trattate. Tutti a lezione quindi e bisognava stare attenti perché IRC ed ORC quest'anno saranno la scelta alternativa di fronte alla quale ogni equipaggio dovrà fare i conti all'atto dell'iscrizione alla regata.

 

Yacht Club Parma serata al Circolo Velico La Spezia


Non di meno orecchie ben aperte quando é stato il momento del Giudice Lallai il quale ha condotto la trattazione comparatistica fra vecchio e nuovo testo ISAF (alla cui traduzione, tra l'altro, lui stesso ha preso parte); con il valore aggiunto di sentirsi spiegare il Regolamento da un regatante, come ha opportunamente sottolineato il decano dei giudici nonché Consigliere Federale Sandro Gherarducci.

 

Yacht Club Parma serata al Circolo Velico La Spezia


 

A ristabilire la glicemia e ristorare i palati c'ha pensato chef Mimmo il quale era preceduto da encomi mediatici e poi si é effettivamente dimostrato all'altezza della sua fama.


 

Yacht Club Parma serata al Circolo Velico La Spezia

 

Una serata riuscita sotto ogni aspetto.

 

A questo punto non ci sono più alibi; si va in acqua più istruiti che mai.

 

Buon Vento da

__/)__ Yacht Club Parma

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!