A Viareggio Pietro Bianchi vince tutto

Pietro Bianchi vince tutto

drappo nero sul tavolo!

Yacht Club Parma vince nelle Vele Storiche

Organizzate dall’Associazione Vele Storiche Viareggio in collaborazione con il Club Nautico Versilia e l’AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca), si sono disputate in tre prove le regate del Raduno delle Vele Storiche.

La Meteo ha proposto venti leggeri e temperature estive.

Yacht Club Parma vince nelle Vele Storiche

Con cinquantatre barche iscritte e oltre 400 membri di equipaggio è stata una delle manifestazioni più belle di sempre confermandosi come il più importante appuntamento di fine stagione.

Yacht Club Parma vince nelle Vele Storiche

L’ha fatta da padrona la nostra Namib il Sangermani del 1967 di Pietro Bianchi, che difendeva i colori dello Yacht Club Parma.

Costruita in fasciame di mogano si è aggiudicata la vittoria nelle categorie CR (Cruiser Racer) e Classici AIVE, oltre a portarsi a casa i Trofei Challenge Sangermani e Ammiraglio Florindo Cerri, quest’ultimo assegnato all’imbarcazione che per prima ha girato la boa in regata davanti a Forte dei Marmi. Nel 1967 questo sloop bermudiano ha partecipato alla regata della Giraglia e nel 2017 ha commemorato l’evento tornando a regatare  dopo cinquant’anni nella famosa competizione d’altura, piazzandosi 17esima.

Yacht Club Parma vince nelle Vele Storiche

L'equipaggio di Namib: Pietro Bianchi (alb), Roberto Pardini (tat), FilippoTraversa (tim), Gianclaudio Bassetti (Tail),

Davide Capobianco (ran), Bernardo Bianchi (Tail), Gioavnni Violi (Tail), Simeone Marantonio (prod).

A Pietro Bianchi vanno i complimenti dello Yacht Club Parma per la prestigiosa affermazione

A Viareggio Pietro Bianchi vince tutto