Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

9 febbraio - al via il Campionato di Primavera a La Spezia

 

 

La Spezia - 9 febbraio 2014

 

Campionato di primavera

 

Prima prova

 

Il 9 febbraio ha preso il via il Campionato di Primavera con l’organizzazione del Comitato dei Circoli Velici del Golfo di La Spezia.


Yacht Club Parma

 

Preceduta da previsioni non ottimiste, la giornata è stata invece delle migliori. Sole, onda lunga, vento moderato. Quanto basta per disputare la prima prova, sospesa la seconda per calo drastico dell’aria.


A corto di materiale fotografico riproponiamo, solo per questa volta, foto di repertorio.


Poche novità: nel senso che i valori in campo si sono confermati come da aspettative.
In Classe ORC A FarrMarmo prevale su X-Press, uniche due barche in acqua mancando tra le altre la nostra Stella e Valkiria ferme per ragioni tecniche.


In ORC B dove la flotta è più nutrita si è imposto Spaventapasseri di Davide Sampiero.


La Classe TAV A con Rolling Home al comando vede la terza piazza occupata dai ragazzi di Ventinpoppa a bordo di Hellenica. Ottimo inizio di Campionato come di consueto per l’equipaggio parmigiano tesserato YCP. Il nostro socio Giovanni Canali, il quale capeggia un altro equipaggio targato Yacht Club Parma, si è difeso al meglio a bordo di Kristina, barca approntata all’ultimo minuto.


In TAV B primo posto per Twenty del Circolo vela Erix.


Infine nella classe monotipo 36.7 ottima prova del nostro equipaggio del T-Pol, guidato da Gianluca Carretta che sfila sul traguardo in tempo reale secondo solo a Nautilus Too di Belli, indiscusso abituale dominatore della classe. I nostri si ritrovano quarti in classifica per effetto dei compensi che vengono applicati in questa edizione. Gli altri componenti dell’equipaggio sono Franco Bernini, Stefano Salati, Pietro Manara, Roberto Zanardi, Luca Cassano, Gianluca Ghidini e Luigi Gatti.

 

Yacht Club Parma

 

Sempre massiccia la partecipazione dei nostri tesserati che non mancano di onorare le manifestazioni del Golfo portando il loro entusiasmo.


Appuntamento per la prossima prova che vedrà le barche in acqua il 23 febbraio.


Buon vento a tutti da

 

__/)__ Yacht Club Parma

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!