Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

  • ù

19 e 20 maggio - V° Trofeo Roberto Allodi - Classifiche

 

 

QQ7 Uber Alles!


Ospiti del  Porto Mirabello, la base nautica dello Yacht Club Parma e punto di riferimento della nautica emiliana, tutti gli equipaggi più blasonati si sono dati appuntamento per un’ideale rivincita dopo il Trofeo Pirelli.


Meteo avversa ma tanto entusiasmo e partecipazione al V° Trofeo Roberto Allodi che si è concluso con la vittoria di QQ7 di Maffini, primo classificato (ORC e IRC) grazie ad un secco due su due su GLS Stella di Fava e Cavalieri. Terzo Top Yacht Race di Tomaselli.


Sabato 19 maggio, dopo l’interruzione della regata costiera per avverse condizioni (pioggia, bonacce, salti di vento) tutti i velisti sono approdati alla cena offerta dallo sponsor ufficiale della manifestazione Fidenza Village per dare vita ad una spumeggiante serata all’insegna dello sport e dell’amicizia.


Domenica  20 maggio ha preso il via la prova uno. Partenza sotto l’acqua ma finalmente con un vento fresco che ha permesso di chiudere la prima manche. Salti d’aria (sia per direzione che intensità) hanno messo a  dura prova tattici e reparti di prua costretti a sostituire le vele studiando ogni diversa situazione.


La prova due ha preso il via a ridosso dell’insenatura di Portovenere (nella foto) e nuovamente QQ7 si é imposta in reale ed in compensato.



Il Trofeo Roberto Allodi va dunque nella bacheca del Circolo Velico di Marina di Carrara. L’armatore Roberto Maffini l’ha ricevuto  direttamente dalle mani della signora Rosy Allodi, come tutti gli anni presente anche con le figlie Daniela e Michela scese in acqua a dar battaglia.

 

premizione V° trofeo Roberto Allodi Yacht Club Parma

 


All’interno della manifestazione si svolgeva la Beneteau Cup, co-sponsor insieme a Blumed concessionaria del levante ligure. Nella classe Sport ha vinto T-Pol mentre nella classe crociera il primo posto è andato a Zio Titti, vincitore anche della classifica Tutti a Vela. Young Robestina di Matteo Luppi vince il primo premio nella classe Minialtura.


Una regata aperta a tutti, barche agguerrite e meno, con premi e gadget che hanno fatto da cornice alla manifestazione. Fidenza Village ha messo in palio anche una Gift Card del valore di € 500 che è andata al vincitore assoluto ed altre due sono state estratte a sorte durante la premiazione fra il folto pubblico dei regatanti.


Alla fine tutti soddisfatti e pronti ad affilare le armi per il prossimo anno.


Lo Yacht Club Parma ringrazia gli sponsor, il Porto Mirabello ed il Comitato dei Circoli Velici del Golfo di La Spezia ed anche tutti i velisti presenti, per la partecipazione e l’impegno con cui hanno dato vita a questo evento.

 

Classifiche complete IRC e ORC, in allegato.

 

Le foto della regata sono state curate da un fotografo professionista e visionabili sul sito www.fotozambra.it. Chi fosse interessato può contattare direttamente lo Studio Fotografico ed accordarsi sul costo.

 

Buon Vento a tutti!


(Yacht Club Parma)

Bacheca

Sono partite le preiscrizioni al corso per il conseguimento della patente nautica.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria è a vostra disposizione!

Download Area

Classifica IRC

Nome documento: classificaallodiIRC2012.PDF
Dimensione file: 53 KiB
Download

classifica ORC

Nome documento: classificaORC.PDF
Dimensione file: 51 KiB
Download

IRC prova 1

Nome documento: Allodi2012IRCprova1.PDF
Dimensione file: 56 KiB
Download

IRC prova 2

Nome documento: Allodi2012IRCprova2.PDF
Dimensione file: 57 KiB
Download

ORC prova 1

Nome documento: AllodiORCprova1.PDF
Dimensione file: 45 KiB
Download

ORC prova 2

Nome documento: AllodiORCprova2.PDF
Dimensione file: 45 KiB
Download